Antonello Venditti su Annalisa e Angelina: “Costrette a diventare altro da loro stesse”
In una recente intervista Antonello Venditti ha esposto il proprio pensiero su Angelina Mango e Annalisa. Le sue parole
Durante una recente intervista rilasciata al sito Leggo Antonello Venditti ha espresso il suo pensiero sugli artisti di oggi, facendo riferimento in particolare ad Angelina Mango e Annalisa.
Antonello Venditti su Annalisa e Angelina
Annalisa e Angelina Mango sono due delle artiste, entrambe arrivate dal mondo di Amici di Maria De Filippi, che stanno riscuotendo più successo in questo ultimo periodo. Le cantanti stanno abbattendo ogni record grazie ai loro brani e agli album pubblicati, il pubblico le acclama e vuole sempre di più. Di questi argomenti e molto altro ha parlato proprio Antonello Venditti in una recente intervista.
Il cantante di “Notte prima degli esami“, che fa da colonna sonora agli studenti di tutta Italia anno dopo anno, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Leggo. In tale occasione ha raccontato cosa pensa della musica di oggi, affermando che i giovani hanno paura di essere dimenticati:
“Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati”.
Poi Antonello Venditti ha preso in esempio proprio Angelina Mango e Annalisa. Su entrambe ha detto che sono delle artiste molto abili ma sono state costrette dal mercato a cambiare la loro vera natura:
“E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”.
Voi siete d’accordo con le parole di Antonello Venditti? Fateci sapere la vostra opinione con un commento. Del resto non è il primo collega che esprime il proprio pensiero verso le artiste della nuova generazione. Basti pensare a ciò che era stato detto da Gino Paoli e che aveva scatenato la reazione di Elodie. Vi terremo aggiornati.