Annalisa è l’artista femminile più venduta nei primi sei mesi del 2024
Nuovo grande traguardo per Annalisa, che è l’artista femminile più venduta in Italia nei primi sei mesi del 2024
Questa mattina la FIMI ha pubblicato la classifica dei singoli e degli album più venduti nei primi sei mesi del 2024. L’artista femminile più ascoltata in Italia è così risultata essere Annalisa.
Nuovo traguardo per Annalisa
Sono stati mesi di grande successo gli ultimi per Annalisa. Dopo uno straordinario 2023, lo scorso febbraio la cantante è tornata in gara al Festival di Sanremo, dove ha convinto tutto il pubblico con la sua Sinceramente, che ha scalato in breve le classifiche diventando una vera hit. Allo stesso tempo la Scarrone è partita per il suo primo tour di palasport, che ha registrato tutti sold out. Sono arrivati poi anche due concerti evento all’Arena di Verona, durante i quali non sono mancate le emozioni. L’ex allieva di Amici infine il mese scorso ha lanciato il singolo Storie Brevi, in collaborazione con Tananai, che senza dubbio è uno dei tormentoni più amati di questa estate.
LEGGI ANCHE: La Talpa, rivelato il destino di Ilary Blasi: parla una fonte ‘ben informata’
Attualmente la cantante è impegnata con il suo tour estivo, che nelle prossime settimane la porterà in giro in tutta Italia. In attesa di scoprire cosa accadrà, oggi è arrivata l’ennesima soddisfazione per l’artista. Questa mattina infatti la FIMI ha rilasciato i dati relativi ai singoli e agli album più venduti nei primi sei mesi del 2024 e ovviamente a dominare è stata proprio la Scarrone.
Annalisa è così risultata essere l’artista femminile più venduta in Italia in questo primo semestre dell’anno con il disco E poi siamo finiti nel vortice e con la canzone Sinceramente. L’album e il singolo si posizionano rispettivamente al sesto e al terzo posto delle due classifiche e di certo questa è una soddisfazione immensa per la Scarrone.
L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi intanto continua a concentrarsi sul suo tour e senza dubbio nel corso delle prossime date potrebbero non mancare sorprese.