Anne Hathaway biografia età altezza e fisico

Chi è Anne Hathaway? Anne, 1 metro e 73 centimetri di altezza e fisico asciutto, nasce a Brooklyn, New York, il 12 novembre 1982. I genitori sono Gerald, un avvocato, e Kate, anche lei attrice. La famiglia si completa con i fratelli Michael e Tom. Inoltre il nonno materno, Joe McCauley è stato una personalità radiofonica di spicco negli Stati Uniti. Di educazione cattolica, come riporta il sito Independent, all’età di 11 anni aveva pensato di voler diventare suora, ma il richiamo del mondo dello spettacolo era molto più forte.

Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 1999 nella serie TV Get Real. Tuttavia, la fama arriva nel 2001 grazie alla sua interpretazione nel film Pretty Princess con Julie Andrews. Nel 2004, invece, la vediamo nel sequel Principe azzurro cercasi e nella fiaba Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella. L’anno successivo, poi, comincia a cambiare direzione e sceglie di prendere parte a pellicole più drammatiche come Havoc – Fuori controllo e I segreti di Brokeback Mountain, insieme a Heath Ledger. Il progetto che le dona davvero il successo è Il diavolo veste Prada, mentre nel 2007 entra nel cast di Becoming Jane – Ritratto di una donna contro. Tra il 2008 e il 2009 recita nella commedia Bride Wars – La mia miglior nemica e Rachel sta per sposarsi, presentato al Festival di Venezia.

Nel 2010 Anne Hathaway ottiene il ruolo della a Regina Bianca in Alice in Wonderland e compare, due anni dopo, come Catwoman, ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Nello stesso periodo la vediamo come Fantine nell’adattamento cinematografico de Les Misérables. Altri film di rilievo che possiamo citare sono Interstellar, Alice attraverso lo specchio e, nel 2018, Ocean’s 8 accanto a Sandra Bullock e Rihanna. Nel 2019, oltre a ricevere la stella sulla Hollywood Walk of Fame, la troviamo in Attente a quelle due e Serenity – L’isola dell’inganno.

La vita privata di Anne Hathaway: fidanzato, marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Anne Hathaway, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Tra le relazioni degne di nota ne possiamo citare una davvero importante, ovvero quella con Adam Schulman. Nel 2008, infatti, l’attore diventa suo fidanzato, mentre nel 2012 i due diventano marito e moglie sposandosi in California. La coppia ha avuto due figli: Jonathan Rosebanks Shulman, nato nel 2016, e un altro bambino in arrivo nei prossimi mesi. Non appena sapremo il nome non esisteremo ad aggiornarvi.

Oscar

Nel corso della sua carriera Anne Hathaway ha ricevuto molte nomination e premi. Nel 2009, infatti, viene nominata agli Oscar per Rachel sta per sposarsi, ma la statuetta la ottiene nel 2013 grazie a Les Misérables. Proprio per quest’ultimo film, inoltre, vince un Golden Globe, un BAFTA, un Critics’ Choice Movie Award e uno Screen Actors Guild Award.

Dove seguire Anne Hathaway: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Anne Hathaway non ha tutti i profili social. Infatti, all’appello manca Twitter. Invece la pagina di Facebook conta oltre 4 milioni di seguaci, mentre su Instagram ha più di 16 milioni di followers. Qui possiamo vedere molto poco della sua vita privata. Le immagini la ritraggono mentre lavora o promuove i suoi ultimi progetti.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Anne Hathaway:

  • L’altro lato del paradiso (2001)
  • Nicholas Nickleby (2002)
  • Agente Smart – Casino totale (2008)
  • Passengers – Mistero ad Alta quota (2008)
  • Appuntamento con l’amore (2010)
  • Amore e altri rimedi (2010)
  • One Day (2011)
  • Song One (2014)
  • Lo stagista inaspettato (2015)
  • Colossal (2016)
  • Dark Waters (2020)

Infine, questi i programmi televisivi in cui compare Anne Hathaway:

  • Get Real (1999-2000)
  • Lip Sync Battle (2015)
  • Modern Love (2019)