Annie Mazzola: esce il suo primo libro. Ecco tutti i dettagli
Esce il primo libro della speaker radiofonica di Radio 105, Annie Mazzola: i dettagli Frizzante, spigliata, ironica e sempre molto…
Esce il primo libro della speaker radiofonica di Radio 105, Annie Mazzola: i dettagli
Frizzante, spigliata, ironica e sempre molto diretta. Parliamo di lei, Annie Mazzola, simpatica e amata speaker radiofonica di Radio 105. La conduttrice ha portato alla luce il suo primo libro e di seguito vi sveleremo tutti i dettagli in merito e vi forniremo qualche curiosità in più su di lei.
Prendendo spunto dai social e dalla frase che tutte le influencer hanno pronunciato almeno una volta nella loro vita: «Dato che me lo avete chiesto in tantissime…», Annie ha voluto intitolare così la sua prima opera, dove racconta in modo pungente e divertente come vive il mondo nel 2019. Spesso abbiamo sentito dire, infatti, ‘vi racconto la mia beauty routine’, ‘vi svelo la shade del collant perfetto per il vostro incarnato’ o ancora ‘vi consiglio la miglior pizza gourmet della città’.
Le «numerose richieste» sono spesso, secondo Annie Mazzola, solo un pretesto per fare advertising o, peggio, per parlare a vanvera di se stessi. A lei, invece, lo hanno chiesto sul serio e in tantissime. A dimostrarlo sono i numerosi commenti su Instagram: “Annie, quando scrivi un libro?”.
Ed eccolo, finalmente. Annie ha deciso di raccontare in uno spassosissimo, tagliente pamphlet tutti i tic, le bizzarrie e le tendenze del momento. Si passa dall’abuso degli inglesisimi, i fun facts e i must have, spesso storpiati (come l’ormai celebre «briffare»?) per comodità o ignoranza. O ancora le mode alimentari, le diete del momento. In particolare quelle bio, senza glutine, senza latte, “senza senso” (come direbbe lei). E ancora i food trend, dalla pizza gourmet alla poke bowl, che altro non è che una ciotola di riso bollito con salmone crudo. Racconta poi gli apericena seguiti da surreali sessioni in palestra nel cuore della notte, alle mania dei ritocchini che spopolano ultimamente e che deformano inesorabilmente i tratti del viso (ma deve rimanere un segreto).
Dato che me lo avete chiesto in tantissime, quindi, non è altro che il bestiario delle giovani creature dei giorni nostri, le quali una volta uscite dai social, camminano tra noi, raccontato con freschezza, sincerità, ironia e autoironia da una giovane che, partendo dai social, è arrivata a sfilare per Dolce & Gabbana. Ebbene sì, avete capito bene!
L’opuscolo è il uscita oggi 22 Ottobre in tutte le librerie ed è possibile acquistarlo anche tramite le piattaforme autorizzate come Amazon (qui il link). E questa la copertina…
Dato che ora abbiamo tutti i dettagli del nuovo libro di Annie Mazzola, andiamo a leggere alcune curiosità che la riguardano…
Annie Mazzola: le curiosità sulla speaker radiofonica
Scoperti dunque i dettagli del suo primo libro, conosciamo meglio chi è Annie Mazzola, attraverso alcune curiosità. La speaker è nata il 17 Aprile del 1991 a Lodi e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Graffignana, ridente paesello della provincia del capoluogo lombardo.
Fin da tenera età ha sviluppato una grande capacità e voglia di stare sul palcoscenico. Amante della danza, del canto e intrattenimento, ha preso confidenza con il pubblico lavorando come animatrice nei villaggi turistici. Con il passare degli anni, appena compiuta la maggiore età, Annie ha deciso di trasferirsi a Milano, dove ha dato inizio alla sua carriera nel (come ironicamente lo definisce lei) «magico mondo della moda». Ha svolto, infatti, per circa sette anni il lavoro di agente di talent e modelle.
Grazie all’era dei social ha avuto modo di farsi conoscere grazie alle sue ormai amatissime Instagram Stories. Qui Annie Mazzola racconta la sua vita senza filtri, da lei stessa definita ‘TV VERITÀ’. Nonostante sia molto popolare (vanta oltre 64mila follower alla pubblicazione di questo articolo), non ama che la gente la chiami o definisca Influencer.
Annie piuttosto è un’entertainer 2.0, ama intrattenere i suoi fans e farli divertire… sia su Instagram che in radio. Grazie alla spigliata esuberanza e talento ha avuto il piacere di collaborare con diversi brand. Tra questi ricordiamo Dolce & Gabbana, per cui ha anche sfilato durante la FW SS 2018.
Nel corso della sua carriera Annie Mazzola ha ricoperto ruoli importanti quali, tra i tanti, la «Padrona di Casa» del Loft di XF12 e la conduttrice della Social Room di Sanremo. Nello spazio dedicato l’abbiamo vista intervistare tutti i cantanti in gara.
Possiamo definirla dunque una sorta di Wonder Woman dell’era 2.0 pronta a farvi divertire non solo su Instagram e tutti i weekend su Radio 105… ma da oggi anche in libreria! Correte ad acquistare il suo libro, non ve ne pentirete!
Noi di Novella 2000 facciamo il nostro migliore in bocca al lupo ad Annie Mazzola!