Le anticipazioni del Trono Over di Uomini e Donne rivelano alcuni dettagli della cena tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. La conduttrice Maria De Filippi saluta tutti i presenti e lancia il solito video che riassume quanto accaduto in precedenza: Gemma è emozionata perché ha baciato Giorgio, parla delle sue labbra ed è felice di rivederle e del tuffo nel passato. Tina Cipollari, che non risparmia i commenti al vetriolo, vorrebbe commentare, ma la conduttrice pensa sia meglio tenere il suo microfono chiuso. Va in onda il video della cena. Manetti aspetta la Galgani nello stesso locale che scelsero per il loro primo appuntamento e, quando lei arriva, non risparmia i complimenti per la sua eleganza. Lei ammette di essere ancora innamorata di lui e prova a sedurlo, ma lui non cambia atteggiamento e rimane irremovibile, anche perché un suo eventuale cedimento potrebbe essere frainteso. Saluta Gemma augurandole buona notte e lei è in lacrime.

Una volta entrata in studio, la dama confessa di non aver voluto lasciare nulla di intentato e che il suo istinto le dice che qualcosa che non è chiaro. Trova Giorgio troppo controllato, inoltre. Dal canto suo, lui replica che è stato bene durante la cena, ma che il presente è quello che sa: un ologramma, soltanto un’immagine. Gianni Sperti e Tina si chiedono come si relazionerà Gemma con altri uomini, quindi viene chiamato in causa anche Marco Firpo, altro ex della Galgani. Gemma dice che a lui non aveva mai parlato d’amore, ma lui smentisce con decisione. Secondo Sperti, se Giorgio avesse ceduto alle avances, lei non si sarebbe accontentata di una sola notte, ma la Cipollari non è d’accordo. Comunque Giorgio ribadisce che per lui non ci sono possibili cambiamenti. Le dichiarazioni su Manetti mettono a dura prova la frequentazione tra Gemma e Guido: quest’ultimo entra in studio agguerrito: «Siamo persone nelle tue mani e tu vuoi apparire quella che non sei», le dice. Lei non accetta questo giudizio, poi balla con Giorgio.

Gianni Sperti, nel frattempo, si concentra su Anna Tedesco, affermando di aver visto alcune espressioni di lei che gli fanno pensare che sia gelosa di Manetti perché innamorata di lui. Lei rispedisce le accuse al mittente, ma anche Maria De Filippi ha notato le stesse espressioni, che Anna giustifica come disapprovazione. Un signore del parterre, poi, suggerisce a Giorgio di non fare il “ragioniere” e di lasciarsi andare con la Galgani, ma lui spiega che non ci sono presupposti neanche per una notte. Tra gelosie, avances a vuoto e ritorni di fiamma che non si concretizzano, se ne vedranno delle belle nelle prossime puntate del Trono Over di Uomini e Donne!