Mentre le prime puntate della nuova stagione del Trono Over di Uomini e Donne vanno in onda, proseguono le registrazioni dei nuovi appuntamenti. Gemma Galgani, dopo la fine della relazione con Marco Firpo, è uscita con Gianfranco: viene trasmesso dunque in onda il filmato della visita di lui a Torino e della prima cena insieme, durante la quale la Galgani ha fatto un regalo al cavaliere.

L’opinionista Tina Cipollari non perde occasione per ironizzare sui toni usati da Gemma che, secondo lei, adegua voce e viso alla situazione. Gianfranco e la Galgani siedono di fronte, ma lui fa una precisazione non proprio positiva: il bacio che le ha dato in esterna era come quello che si può dare a un bambino che si fa male. Un duro colpo per la dama, che in più si vede restituire il regalo fatto durante la cena. Si trattava di una scultura a forma di passerotto che Gianfranco non ha gradito: non gli era piaciuta, ma non osava dirlo.

Gemma reagisce rimproverando il cavaliere di non essere stato sincero con lei, poichè non le ha detto subito le sue sensazioni: non si è comportato come un uomo, soprattutto perché le aveva anche mandato un messaggio che recitava “baci bene”. Gianfranco viene criticato da Titti, Anna, Giancarlo e Nicola, mentre Giorgio Manetti interviene per specificare che anche lui bacia bene e anche Gemma.

Manfredo giudica pessimo il comportamento di Gianfranco, ma la Cipollari lo redarguisce duramente, invitandolo a riflettere sul suo comportamento con la signora Graziella. Nella scorsa stagione del Trono Over, infatti, si era fatto riferimento a una fantomatica telefonata dai contenuti “a luci rosse” tra Manfredo e Graziella, ma lui ha sempre negato con fermezza che fosse avvenuto. Ne deriva un diverbio tra Tina e Manfredo, che minaccia una querela perché stanco di essere diffamato. Gianni Sperti, comunque, precisa che nonostante le accuse era proprio Graziella che piangeva per restare con lui.

Le brutte sorprese per Gemma Galgani non finiscono qui. La Cipollari, infatti, distribuisce alle signore in studio alcune provette di “lacrime di Gemma”: basta utilizzarle come profumo per trasformarsi in lei. Non si può dire che la nuova stagione del programma di Maria De Filippi sia iniziata per la Galgani nel migliore dei modi: il percorso, comunque, è ancora all’inizio, quindi tutto può succedere!

Avanti