L’estate di Gemma Galgani era partita sotto i migliori auspici. La sua relazione con Marco Firpo, che aveva stentato un po’ all’inizio, sembrava aver trovato un bell’equilibrio ed entrambi erano apparsi sereni e molto in sintonia. Durante la pausa estiva di Uomini e Donne, avevano avviato una frequentazione a tutti gli effetti, resa ancora più ufficiale dal cambio di stato su Facebook da parte di lei, che aveva selezionato la voce “impegnata”.

Tra romantici scatti e dediche, sia Gemma che Marco apparivano innamorati e felici, ma dopo un po’ è apparso evidente che qualcosa era cambiato. Finite le foto insieme, finite le dediche d’amore per il suo nuovo compagno, la Galgani sui social era apparsa un po’ sotto tono, fino alla comparsa di un’immagine in cui posava accanto a una t-shirt recante la scritta “Mai ‘na gioia”. La conferma alle voci di crisi tra Gemma Galgani e Marco Firpo è arrivata con la registrazione delle nuove puntate del Trono Over.

Mercoledì 30 agosto tutti i protagonisti si sono ritrovati in studio per dare il via alle registrazioni e la prima ospite a entrare è stata proprio Gemma, che ha girato con il suo smartphone un video che riassume la sua estate. La Galgani, che è apparsa a tutti dimagrita, ha annunciato la fine della storia, terminata a metà luglio, raccontando di essere stata vicina a Firpo anche quando lui ha subito un piccolo intervento. Il ritorno a casa, però, è stato difficile.

L’opinionista Tina Cipollari, storica nemica di Gemma, non ha perso occasione per infierire: «Come con Giorgio la tua storia finisce a luglio, se no come facevi a tornare? Sei una gran stratega, ma il pubblico non ci cascherà. Sei ridicola e insopportabile!». Il riferimento è alla fine della relazione con Giorgio Manetti, ex della dama del Trono Over. Anche Marco è entrato in studio, confermando la rottura e ammettendo comunque che Gemma gli è stata vicina.

Lui, però, la vedeva stare male e ha preso la decisione di definire la loro storia. Firpo ha raccontato tutto con la voce rotta dal pianto, spiegando che la pensa ogni giorno: non è finita, ma si sono solo distaccati. La conduttrice Maria De Filippi, a quel punto, ha spiegato che Marco non voleva avere regole, perché ama il suo modo di vivere che non si concilia con le necessità di Gemma. La Galgani, dal canto suo, ha confermato la sua disponibilità a conoscere nuove persone, scatenando una reazione plateale di Tina Cipollari.

La nuova stagione di Uomini e Donne, dunque, sembra iniziare “col botto”. Stando a queste premesse, le vicende sentimentali di Gemma continueranno a tenere banco per molte puntate. Come finirà tra lei e Firpo? Soltanto le prossime puntate del dating show potranno dirlo!

Avanti