Breve ma intenso il trono di Mattia Marciano a Uomini e Donne durato appena un mese. Il giovane dentista napoletano reduce dall’esperienza fallimentare della scorsa stagione come corteggiatore di Desirèe Popper, la quale gli ha dato un bel due picche, è stato scelto da Maria De Filippi come tronista. Il suo percorso, però, è stato sin dall’inizio molto turbolento perché Mattia, dopo aver dichiarato di conoscere già una delle sue corteggiatrici Vittoria Deganello, ha dato il la ad un’infinita polemica e in molti sia tra il pubblico in studio che a casa, vedendo l’evidente feeling tra lui e Vittoria hanno pensato che si fossero messi d’accordo per concludere insieme questo percorso.

Più volte Marciano ha spiegato la situazione, senza però essere del tutto convincente. Nella scorsa registrazione (16 ottobre) sono saltati fuori ulteriori dettagli e dichiarazioni che hanno alzato un polverone e hanno messo in discussione la presenza di Vittoria all’interno del programma.Come rivelato nelle anticipazioni delle registrazioni – non ancora andate in onda – l’atmosfera in studio si è fatta sempre più tesa dopo che Gianni Sperti (opinionista del programma) ha rivelato che Vittoria si è messa in contatto con la  stessa agenzia di Marciano  (The one Celebrity). A quel punto Maria De Filippi ha chiesto allo stesso Gianni di accertarsi della cosa immediatamente.  Così Gianni ha subito chiamato la persona dietro le quinte con Vittoria per parlare entrambi con l’uomo. Una volta rientrato in studio, Sperti ha raccontato che la segnalazione è stata confermata, ma che la foto ha subito chiuso il telefono perché aveva la batteria scarica. Mattia, ha commentato dicendo di essere stanco perché in ogni puntata è giudicato dalle corteggiatrici che non gli credono.  Anche Tina Cipollari ha accusato il tronista di essere falso e poco sincero.  Mattia furente si è alzato e ha lasciato lo studio nel frattempo la ventitreenne è scoppiata in lacrime e ha dato il suo telefono a Gianni Sperti che lo ha visionato.

Nella puntata registrata oggi ( 24 ottobre) si è visto Vittoria che ha chiesto di andare in camerino per parlare con Mattia al quale ha chiesto di scegliere, perché lei non riesce ad andare avanti in questo clima, ma Mattia ha risposto di non essere ancora pronto. Durante la puntata hanno fatto vedere quello che è successo dopo qualche giorno. Mattia è andato a casa di Vittoria per dirle che non riuscirebbe a immaginare il suo percorso a Uomini e Donne senza di lei e che vorrebbe iniziare una storia d’amore fuori dal programma. I due poi sono andati insieme in studio dove hanno raccontato di essere molto felici della loro scelta!

Avanti