Antonella Clerici, il potente appello in TV dopo la morte di Giulia Cecchettin: “Educhiamo i nostri figli ai no”
Antonella Clerici ha lanciato un messaggio in diretta TV a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne
Il messaggio di Antonella Clerici
Tutta l’Italia è a conoscenza del tragico destino di Giulia Cecchettin, il cui corpo senza vita è stato ritrovato in queste ultime ore presso il lago di Barcis. Per il suo omicidio è stato arrestato l’ex fidanzato Filippo Turetta, che oggi si trova in carcere dopo essere stato rintracciato in Germania. Il caso ha alimentato l’opinione pubblica e in molti, da persone comuni a personaggi televisivi, si sono mossi a favore della lotta contro la violenza sulle donne. Tra loro anche Antonella Clerici.
Molto spesso la conduttrice ci tiene a lanciare dei messaggi positivi all’interno dei suoi programmi. In questo caso si tratta di “È sempre mezzogiorno“. Ha voluto parlare di quanto sia importante che ai figli, o ai giovani in generale, venga insegnata l’importanza del “no“. Così come è giusto che venga impartita l’educazione sentimentale nelle scuole:
“Noi educatori (madri, padri, fratelli, sorelle) dovremmo imparare a educare i nostri figli ai ‘no’. Dobbiamo imparare un po’ dalle basi, come avviene nello sport. Se mia figlia prende un 4 a scuola non è colpa dei professori, ma sua perché non ha studiato.
Se noi proteggiamo troppo questi ragazzi e li facciamo sempre sentire nella loro comfort zone… I social danno una maggioranza prestazionale a loro e noi siamo sempre troppo accudenti. Non sono abituati alle sconfitte e non sono abituati ai ‘no’. L’educazione sentimentale va insegnata a scuola, ma l’educazione deve partire da noi grandi”.
"Dobbiamo educare i nostri figli al no. Se li proteggiamo troppo nella loro comfort zone non saranno abituati alle sconfitte né ai no delle fidanzate. L'educazione sentimentale va assolutamente insegnata a scuola ma deve partire da noi" #esempremezzogiorno pic.twitter.com/IaZvxq9Rhp
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 20, 2023
Un messaggio molto potente quello di Antonella Clerici che si conclude con “io a questo ci credo profondamente“. Speriamo che le sue parole abbiano fatto breccia nei telespettatori che in quel momento erano sintonizzati su Rai 1.