Nel corso di una recente intervista Antonella Clerici ha parlato delle sue ultime volontà e delle disposizioni per il proprio funerale. Ha quindi immaginato come sarà il triste giorno e ha confessato la sua paura della morte.

Il funerale di Antonella Clerici

Avevamo lasciato Antonella Clerici a riprendersi in seguito al delicato intervento a una cisti, che poi ha scoperto essere un tumore, di alcune settimane fa. Adesso la conduttrice sta meglio ma questa operazione ha lasciato il segno dentro di lei e in un’intervista su Sette ha parlato della paura della morte e ha immaginato il suo funerale:

“Quando è morto un mio compagno di classe, ad esempio, mi ricordo che per me è stato uno choc. Quando sei giovane non hai pensieri di morte, adesso ho paura persino di fare una puntura!”.

A questo punto ha anche raccontato che le piacerebbe preparare il suo stesso funerale e, in merito alle disposizioni sulla sua dipartita, ha affermato: “Ho sempre chiesto di mettermi nel mio bosco, non davanti alla casa. In quel bosco si dice che si incontravano una coppia di amanti, due pastori. Si trovavano vicino al ruscello“.

Antonella Clerici ha quindi aggiunto di aver detto al compagno Vittorio Garrone di voler costruire un piccolo tempio scintoista e di non volere la bara chiusa. Inoltre, in caso venisse cremata, preferirebbe la pira al posto del forno crematorio: “Per il mio funerale mi piacerebbe dire la mia“.

Insomma, la conduttrice ha le idee molto chiare su come vorrebbe che fosse il giorno funerale. Speriamo ovviamente che questo momento arrivi il più tardi possibile e ora le auguriamo di godersi il meritato successo di questi anni di carriera. Ricordiamo anche che dal 9 settembre 2024 partirà di nuovo, su Rai 1, È sempre mezzogiorno.

Non vediamo l’ora di vederla ancora all’opera tra i fornelli con i suoi amici chef.