Indizio decisamente ambiguo oggi a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici. Nel gioco in cui si deve indovinare la parola dopo cinque indizi vincendo un buono spesa, il primo di questi indizi era molto curioso e ha fatto ridere. Sui social è quindi partita la grande ironia. Ecco qual era la parola da indovinare.

L’indizio ambiguo nel gioco di È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici

Dal lunedì al venerdì su Rai1 va in onda nell’orario del pranzo il programma di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno. Tra una ricetta e l’altra, c’è anche il tempo dei giochi con in palio premi davvero interessati per gli spettatori che partecipano.

Il gioco più famoso del programma è sicuramente quello in cui il concorrente deve indovinare la parola esatta dopo cinque indizi. E il premio in palio è un buono spesa. Spesso gli indizi sono molto simpatici e ovviamente comprensibili. Ma il primo dato oggi ha davvero divertito e ha dato il via all’ironia social, probabilmente per il doppio senso. Anche perché non è la prima volta che accadono gaffe o doppio sensi in un programma condotto da lei.

LEGGI ANCHE: Dopo Jovanotti, Carlo Conti annuncia il secondo super ospite del il Festival di Sanremo 2025

Il primo indizio del gioco di oggi a È sempre mezzogiorno dato da Antonella Clerici diceva: “C’è chi…lo ficca dappertutto”. Possiamo immaginare perché l’indizio abbia suscitato molto divertimento. Ed è davvero difficile capire quale possa essere la soluzione. Più chiarezza è arrivata con gli indizi successivi.

Il secondo indizio, infatti, diceva: “È sulla bocca di tutti…”. E ancora il terzo: “Si soffia, ma non è una candelina”. Più chiarezza è arrivata con gli ultimi due indizi rispettivamente: “Quello dei cani è sempre umido” e “Se lo tappi, non senti gli odori“. A questo punto è chiaro che la soluzione era “Il naso”.