Carriera

Antonella Elia ha cominciato la sua carriera come protagonista di spot pubblicitari, sia televisivi che cartacei. Successivamente ha esordito in televisione, nel 1990, come valletta di Corrado. È nella stagione 1991/1992 che però sale alla ribalta, grazie a Non è la Rai, condotto da Enrica Bonaccorti. Dopo questa esperienza, la Elia ha affiancato Raimondo Vianello nel programma sportivo Pressing. Non solo, sempre in quegli anni ha condotto insieme a Beppe Fiorello la terza edizione del Karaoke.

Nel 1995 ha iniziato a lavorare con Mike Bongiorno, prima in “Bravo, bravissimo” e “Ma l’amore sì“, poi ne “La ruota della fortuna“. Proprio con Mike, Antonella sarà consacrata al grande pubblico.

Dopo essere stata in America per studiare recitazione, nel 2004 Antonella Elia ha partecipato all’Isola dei Famosi. Celebre è la lite con Aida Yespica, tuttavia in quella edizione la showgirl è stata eliminata nella settimana puntata. Nel 2012, però, torna di nuovo come concorrente dell’Isola dei famosi, nell’ultima edizione targata Rai Due con tutti gli ex concorrenti. Qui, invece, ha trionfato, aggiudicandosi la vittoria finale.

Nel 2017 partecipa a Pechino Express con Jill Cooper nella coppia delle “Caporali”. Le due si classificano al secondo posto. Nel 2018 prendere parte a Tale e quale show. Infine nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello Vip.

IndietroAvanti