Il toccante racconto di Antonella Elia

Antonella Elia ha deciso così di aprirsi e di rivelare com’è venuto a mancare suo padre. In quel periodo, come da lei stessa dichiarato, stava dai nonni e non voleva raggiungere Sanremo insieme a lui e alla sua nuova compagna. E proprio nel viaggio di ritorno verso casa, che la coppia ha avuto un incidente, mentre Antonella li aspettava:

“La sera li aspettavo, ma non arrivavano mai. Mio padre è morto quando avevo 14 anni. Lei è la mia seconda mamma invece. Quando io avevo 9 anni lui si è risposato e poi dopo qualche anno è venuto a mancare in un incidente stradale e la mia seconda mamma era con lui. Quel giorno anche lei era presente in macchina ed è rimasta davvero scossa dall’accaduto. Un tir ha passato il guard rail, poi sopra sette o otto macchine, tra cui quella di mio papà, che era la prima. Dunque lei è rimasta scioccata. Io non ho nessuno, non ho fratelli”.

Un racconto davvero straziante e toccante quello di Antonella Elia al Grande Fratello Vip, che è andata a scavare in uno dei ricordi più dolorosi della sua esistenza:

“Ho vissuto dall’anno e mezzo fino ai sei con i miei nonni materni. Loro con me ci sono stati fino ai 22 anni. Le domeniche andavo sempre da loro, era un rituale. Anche loro poi non li ho visti per anni. Poi c’è stata una lite tra loro e mio padre e per questo mi sono allontanata. Quando si è sposato con Paola è stata lei a portare la pace e ho potuto riabbracciarli”.

Ancora una volta Antonella Elia ha voluto sottolineare come la figura della sua seconda mamma ha avuto un ruolo rilevante nella sua esistenza, nonostante le incomprensioni. Riaprire la scatola dei ricordi, rivivere quei periodi bui della sua vita, hanno portato Antonella a voler dare un cambio di rotta al suo percorso.

IndietroAvanti