Le parole della Mosetti a Novella 2000 sul GF Vip e non solo…

Antonella Mosetti rivela: "Ecco perché sono 'sparita' dai social"
Antonella Mosetti – scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto

Ma non solo i problemi con i social. Con Antonella Mosetti abbiamo anche parlato di reality e progetti futuri.

Nel 2016 ha partecipato insieme a sua figlia Asia alla prima edizione del GF Vip. Che esperienza è stata?

Io vengo da una vita in televisione. Ho iniziato nel 1993 e negli anni ho lavorato con chiunque, ho condotto e fatto un po’ di tutto. Per me è stata un’esperienza nuova. Mi avevano proposto altri reality negli anni passati e il GF Vip è stato il primo della storia. E ho pensato ‘wow, ci provo, vedo com’è’. Asia era in un’età critica, dall’adolescenza alla maggiore età. Eravamo molto attaccate e siamo cresciute insieme. Con il senno di poi è stato un aiuto per far sì che questo cordone ombelicale si staccasse. Perché lei poi ha proprio preso in mano la sua vita, è andata a vivere da sola fuori Roma, aveva un maneggio lì e si allenava lì. È cresciuta tutta insieme. A me il Grande Fratello è servito proprio per questo”, ha confessato Antonella Mosetti a Novella2000.it, che ha aggiunto come sia legata a questa esperienza.

La showgirl ha fatto sapere come non ami spiattellare la sua vita ai quattro venti, come ormai va di moda e preferisce mantenere privata la sua vita lontana dai riflettori: “Quando alcuni parlano del GF come se fosse una cosa difficile, dico sempre ‘ma la vita reale la vivi?. Il Grande Fratello alla fine è una fortuna, ti levano il telefono, ti riposi, non hai le rotture che abbiamo tutti ogni giorno. Non hai la TV che alla fine è sempre la stessa solfa e hai contatti solo con le persone lì dentro, ma se li sai gestire non è nulla di drammatico“.

Ma a proposito della sua presunta poca “simpatia” verso Giulia De Lellis, cosa può dirci? Si era scatenata un po’ una polemica su questa cosa.

“Feci il GF con il suo ex Andrea Damante. Ma quelli sono tutti giochi autoritari dei programmi. Io non ce l’ho con nessuno e non ce l’ho mai avuta con nessuno. Figuriamoci se una quarantenne se la può prendere con una di 20. Sui social si divertono a scrivere str****te, purtroppo. E quando tu fai una battuta viene sempre enfatizzata, portata all’estremo sia nel bene che nel male. È un gioco in cui non bisogna cadere e io non ci casco mai. Ogni tanto posso fare una battuta per ridere e le persone prendono sul serio anche se sbatti un occhio più dell’altro durante una diretta. Quindi è un Paese un po’ di pecore, dice uno una cosa e tutti vanno dietro anche se non è giusta. E paghiamo il prezzo. Per questo tengo riservata la mia vita. Non mi va che venga speculata“.

Se dovesse ricevere una chiamata per partecipare alla prossima edizione del GF Vip, accetterebbe?

E chi lo sa!”. Antonella ha raccontato di aver fatto poca TV quest’anno per sua scelta personale e perché voleva pensare a sé stessa e alla propria vita: “Voglio fare un programma che mi piace fare. Non voglio apparire di certo. Altri reality? No, se io dovessi fare un’altra cosa potrei fare solo il GF Vip e nessun altro. L’Isola no? Sempre rifiutata. Dalla Yespica in poi avrei dovuto farla anch’io. Mi chiesero di farla anche con Montano e rifiutammo già con Simona Ventura”. Antonella Mosetti ha continuato a dire che L’Isola non è il programma giusto per lei:

Sono molto legata alla mia famiglia e non mi staccherei mai da loro così per due mesi così lontana. Ho mio padre che non sta bene, mia madre pure. Proprio no. Il GF invece è in Italia, a Roma dove vivo io e già l’ho fatto. Ho grande rispetto per Signorini e c’è stima reciproca. Non lo so. Io non progetto mai. Vivo al momento. Magari possono chiamarmi come no, non mi cambia la vita. Anche perché ho già fatto la TV bella vera. Non voglio apparire e non sembra ma sono una persona riservata e timida. Quando qualcuno mi dà noia mi viene da chiudermi, perché qualsiasi cosa faccio diventa subito motivo di gossip. Esco con un amico e automaticamente diventa il mio amante. Devo rendere conto a mia figlia, anche se grande e tante cose private. Sono riservata“.

Antonella Mosetti - scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto
Antonella Mosetti – scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto

Sempre nel piccolo schermo è stata ospite di Barbara d’Urso e a Live – Non è la d’Urso ha avuto qualche battibecco con Federico Fashion Style. In tanti si chiedono: avete chiarito le incomprensioni? Sempre se vuole parlarne…

La pace è stata fatta in diretta. Ma era davvero una stupidaggine. Federico io lo aiutai tantissimi anni fa, quando aveva il negozio ad Anzio. Mi contattò una mia amica per presentarmi questo ragazzo per essere introdotto perché bravo parrucchiere ecc. Lo feci venire a Roma, lo conobbi lì e da allora iniziammo questa sorta di amicizia. Lo addentrai nel mio mondo, gli presentai persone del settore e non solo”.

A seguire Antonella Mosetti ha detto: Poi lui spiccò il volo grazie alle sue conoscenze e amicizie. Ci rimasi male quando disse e scrisse quelle affermazioni, come se a me 20 anni fa mi diede aiuto un personaggio famoso, grande direttore di rete, e poi gli sputi addosso il nulla cosmico. Ci rimani male. La riconoscenza deve essere alla base dei rapporti quando c’è. Invece in questo caso le persone si montano la testa e fa male. Io ho sempre i piedi per terra e ho chiarito anche perché erano state dette inesattezze, cose non vere. Le battute fatte per prendere fan sui social, tutto un teatro. Io lo chiamai ‘circo’…il circo mediatico. Ora vai di moda solo se litighi e insulti, offendi e sputi nel piatto dove hai mangiato.

Parliamo sempre di TV: la rivedremo ancora nel piccolo schermo? Ci sono nuovi progetti in arrivo?

Sto partendo per Ibiza, mi faccio una bella vacanza dopo due di pandemia. Ho bisogno di staccare, quindi me ne vado fuori. Avrò l’estate bella impegnata, sì, anche con il lavoro. Girerò parecchio come tutte le estati. Settembre non lo so. Sto valutando una proposta, ma ancora non lo so. Come le dicevo prima, vedo al momento. Se mi proponessero qualcosa di veramente valido lo accetterei, se dovessero propormi scemenze o cose già fatte…Non voglio essere quella che si ostina a stare seduta sugli sgabelli con la minigonna pure a 45 anni.

Per concludere Antonella Mosetti ha aggiunto: Basta, no. Vorrei fare altro. Ho lavorato una vita, da quando sono piccola. Io ho mille idee e progetti da sviluppare su altre situazioni, non vivo d’immagine. Ho una vita molto concreta. La televisione non è più al primo posto. Non è più il mio obiettivo principale, come vedo tanti ragazzi che si distruggerebbero pur di arrivare. Non gli porta a niente. Parlo da bacchettona, ho un’altra mentalità. Largo ai giovani, anche se spero sempre nella meritocrazia in più, almeno quello. Per il resto vedremo. 

Indietro