Dopo aver parlato di Ultimo, Antonello Venditti dice la sua su Salvini

Dopo essersi espresso su Ultimo, Antonello Venditti ha voluto anche parlare di politica, dicendo la sua su Salvini e prendendo le sue difese:

“Parla il linguaggio dell’epoca in cui vive. […] Mentre Salvini è organico a tutto quel che dice. Lui muta. Mette una felpa della Polizia e diventa poliziotto. Ha una capacità di immedesimazione fenomenale. È credibile. E gli altri lo attaccano sul piano sbagliato”

Come se non bastasse, Venditti, proseguendo, ha voluto dare un giudizio anche sul caso Diciotti, attualmente al centro dell’attenzione mediatica. In merito il cantante afferma:

“Salvini ha agito in nome di un superiore interesse nazionale, l’hanno capito tutti. Tutta Europa. In Italia invece siamo alla Procura X che manda un avviso di garanzia e in questa confusione di linguaggio e di poteri, alla fine, le ragioni di chi grida allo scandalo sono deboli, perdenti, inutili. Vuoi smontare un governo per l’alzata di scudi di una Procura? Dove pensi di andare?”

Non è ancora finita. A questo punto Antonello Venditti parla anche del bullismo, di cui è stato vittima, e del complicato rapporto con sua madre.

IndietroAvanti