Antonello Venditti parla di Ultimo, di Salvini e del bullismo, di cui è stato vittima
Antonello Venditti svela di essere stato vittima di bullismo, e racconta il rapporto con sua madre Nonostante Antonello Venditti sia…
Antonello Venditti svela di essere stato vittima di bullismo, e racconta il rapporto con sua madre
Nonostante Antonello Venditti sia uno dei cantautori più amati di sempre, da ragazzino è stato vittima di bullismo. E a raccontarlo è proprio lui:
“Mi chiamavano “Cicciabomba“, pesavo quasi 100 chili. Ero tra quelli che sentivano le risatine al loro passaggio e se una ragazza mi sorrideva neanche ci credevo…”
Infine Antonello parla anche del difficile rapporto con sua madre, ammettendo come gran parte delle critiche arrivassero proprio da lei:
“Sperava nei miei fallimenti, considerava le mie canzoni poco meno che spazzatura e a mio padre Vincenzo, convinta di non essere ascoltata, diceva di me: “Il ragazzo è cretino”. Era talmente poca la stima che avevo di me che mi attaccavo all’unico vizio che mi era concesso: il cibo. Mangiavo tutto il giorno. La domenica poi era drammatica“
Senza dubbio, ad oggi, Antonello Venditti rimane un pilastro della musica italiana, e le sue canzoni resteranno nella storia. Noi di Novella 2000 gli facciamo un enorme in bocca al lupo, e tanti auguri per i suoi 70 anni.