Antonello Venditti: la vita privata dell’artista da una mamma terribile a compagna e figlio
Antonello Venditti: che fine ha fatto il cantante di Notte prima degli esami Dopo una lunghissima carriera fatta di un…
Antonello Venditti: che fine ha fatto il cantante di Notte prima degli esami
Dopo una lunghissima carriera fatta di un successo dietro l’altro, è comprensibile che Antonello Venditti stia ormai limitando le sue apparizioni pubbliche. Per questo motivo il popolo del web si è spesso chiesto che fine ha fatto Antonello Venditti. Il cantante però continua ad essere in attività e a lavorare alla sua musica senza pensare di ritirarsi come per qualche tempo si disse di Albano.
Il suo ultimo album è Tortuga, uscito nell’aprile 2015 e al quale il cantante ha dedicato uno dei tour più impegnativi. Impegnativi soprattutto perché, a differenza dei precedenti, aveva appena compiuto la bellezza di 66 anni. Più di recente è tornato invece ad esporsi sotto il rispetto politico, rivelando di aver votato il Movimento 5 Stelle nella corsa alle elezioni della Capitale.
Oltre a comporre e a riproporre i vecchi successi come farà stasera sul palco di Sanremo, Antonello Venditti è anche autore del romanzo Nella notte di Roma, edito da Rizzoli nel 2016. Questa non è stata la prima volta che il cantautore si cimentava con la scrittura. Laureatosi in Giurisprudenza all’età di cinquant’anni con una tesi in Filosofia del diritto aveva curato infatti anche l’autobiografia L’importante è che tu sia infelice.