La malattia di Antonino

Proseguendo il suo sfogo, Antonino Spinalbese svela di aver scoperto di avere una grave malattia autoimmune, e in merito ha affermato:

“Dopo una giornata a tenere in braccio la mia piccola Luna inizio a sentire un forte dolore alla parte alta dell’intestino. Pensavo a un po’ di fatica. D’altronde tenere i bambini è piuttosto faticoso, più di quanto si possa pensare. Ma quei dolori non si fermano. Anzi fa sempre più male, passano 2 giorni 3, 4, non passa. È un dolore continuo che inizia a diventare lacerante così mi reco in ospedale per capire cosa mi stesse accadendo. Mi ricoverano all’istante. Partono gli accertamenti tra radiografie, prelievi e medici taciturni. Arriva il responso, ho una grave malattia autoimmune. Un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita”.

E ancora Antonino Spinalbese ha aggiunto:

“Dopo la notizia mi sdraio nel letto, in un silenzio di tomba. Il tempo per riflettere non mancherà, questa stanza sarà la mia compagna per i prossimi 10 giorni. Uscito dall’ospedale non ero più Antonino, non ero la persona nello specchio. La bilancia conferma la sentenza. Avevo perso 13 kg e quei 13 kg non erano l’unica cosa che avevo perso: avevo perso la mia forma fisica. Per me il fisico è sempre stato il mio mezzo per stare bene con me stesso, anche a livello mentale”.

Infine Antonino Spinalbese svela che a stargli vicino in quel momento difficile è stato Andrea, un personal trainer che a poco a poco l’ha aiutato a recuperare la sua forma fisica. A oggi dunque l’ex di Belen sta meglio, e a lui facciamo il nostro più grande in bocca al lupo.

Indietro