I disturbi alimentari di Antonio Medugno

Qualche tempo fa Antonio Medugno aveva pensato di lasciare il Grande Fratello Vip a causa di alcuni problemi personali. Ne aveva parlato con Katia e Delia: “Temo di riavere quel pensiero e non ho chi mi ha aiutato fuori. Quando sto male mi distacco dal cibo, poi dopo come mi riprendo? È questa la mia paura. Io ho difficoltà a distrarmi in quei momenti. Mi isolo, non riesco a cercare aiuto“. Ha, poi, ribadito questo concetto anche in una delle ultime dirette su Canale 5 mentre si trovava in confessionale.

Dopo l’uscita di Nathaly, con la quale aveva instaurato un bel legame, è entrato in crisi. Alfonso, però, lo ha fatto parlare con il padre e il fratello, i quali lo hanno convinto a rimanere rincuorandolo. I problemi, però, per il vippone non sono passati così facilmente. Continua, infatti, a essere travolto da dubbi e paura. Sempre a Delia ha raccontato di come si sta accorgendo di piccoli campanelli d’allarme che gli ricordano il suo difficile passato. Ecco cosa riporta anche il sito Coming Soon:

In passato mangiavo poco o nulla. Ho avuto problemi per questa cosa del mangiare. Andai dallo psicologo e gli dissi che non avevo più fame e non mangiavo. Anche ora mangio in fretta per paura che mi passi la fame ed è terribile. Quando entri in questo meccanismo ti immetti in una fase non buona. Oggi mangiavo veloce per il terrore che poi mi passasse l’appetito e non riuscissi più a ingerire nulla. A me fa paura pensare queste cose perché inizia tutto così.

In seguito, poi, ha aggiunto: “Qui dentro vivo sempre con questo pensiero, ultimamente di più. A me era passata questa cosa, erano anni che non vivevo questa fragilità mentale. La mia testa ora sta diventando troppo debole. Quando sono fragile mi si attaccano pensieri e cose che non voglio. Divento vulnerabile e ho paura di me stesso. Io mi sento che sto cadendo e questa è la verità“. Non è la prima volta che si parla dei disturbi alimentari di Antonio Medugno

Avanti