Stando alle news, sembrerebbe che ad esibirsi al Festival di Sanremo 2019 come ospite sia la pop star Ariana Grande

Mancano ormai solamente pochissimi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2019, e tutto è ormai pronto per il ritorno della manifestazione. Ancora una volta Claudio Baglioni per il secondo anno di fila prenderà in mano le redini della direzione artistica e della conduzione, venendo affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I 24 Big in gara sono pronti a darsi battaglia per l’elezione della canzone italiana migliore dell’anno, e nel frattempo iniziano ad arrivare ulteriori news anche per quanto riguarda gli ospiti del Festival. Stando agli ultimi aggiornamenti pare che ad esibirsi al Teatro Ariston a Sanremo 2019 sarà niente che meno che la pop star Ariana Grande.

Nonostante inizialmente Baglioni avesse fatto intendere che non ci sarebbero stati ospiti internazionali, pare che adesso il cantante abbia cambiato idea, ed abbia invitato la giovane artista, idolo di milioni di fan in tutto il mondo, ad esibirsi al Festival di Sanremo 2019. A lanciare l’indiscrezione iniziale dell’arrivo di Ariana Grande come ospite della kermesse è stato Francesco Facchinetti. Il deejay ha infatti svelato che una grande pop star di origini italiane avrebbe presenziato alla manifestazione.

Nonostante in molti avessero subito pensato a Madonna, che a breve rilascerà il suo nuovo singolo, o a Lady Gaga, reduce dalla vittoria al Golden Globe e da due nomination agli Oscar, pare che ad arrivare come ospite sia proprio Ariana Grande. Ma scopriamo di più sulla sua ospitata e su ciò che potrebbe fare sul palco dell’Ariston.

Ariana Grande ospite al Festival di Sanremo 2019 si esibirà con Andrea Bocelli?

Dopo l’indiscrezione di Facchinetti, a dare nuove news sull’arrivo di Ariana Grande al Festival di Sanremo 2019 come ospite è l’agenzia stampa AdnKronos. Sul sito si legge infatti che la cantante, pur avendo il suo nuovo album “Thank U, Next” in uscita nei giorni della kermesse (8 febbraio), non si esibirà con i suoi brani. Pare che Ariana duetterà con Andrea Bocelli. I due, qualche mese fa, avevano già inciso un duetto, “E più ti penso”, contenuto nell’album “Cinema” del tenore. Questo quello che si legge sul sito:

“Ariana Grande – a quanto apprende l’Adnkronos – potrebbe essere l’ospite internazionale del Festival di Sanremo. La cantante, proprio nei giorni del Festival, l’8 febbraio, pubblicherà il suo nuovo disco, ‘Thank U, Next‘, soltanto 6 mesi dopo ‘Sweetener’, l’album che ha che ha avuto 10 singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100. La partecipazione della pop star alla kermesse non sarebbe un passaggio promozionale, visto che il direttore artistico Claudio Baglioni ha chiarito più volte di non essere interessato a questo tipo di ‘ospitate’. Ma Ariana ha tutte le carte in regola per aderire all’invito che Baglioni ha rivolto agli artisti internazionali. Quello cioè di portare sul palco dell’Ariston una performance adatta al Festival della Canzone Italiana. E nel caso di Ariana la cosa sarebbe facile visto che ha origini italiane. I suoi bisnonni Antonio Grande e Filomena Lavenditti emigrarono nel 1912 da Gildone (Campobasso) negli Stati Uniti”

E ancora, come anticipato:

“Ma c’è un’altra freccia all’arco di Ariana. La cantante-attrice 25enne ha duettato in passato con Andrea Bocelli nel brano ‘E più ti penso’, estratto dall’album ‘Cinema’. E chissà che il duetto non possa essere riproposto, su queste o altre note, visto che anche Bocelli sarà ospite (con il figlio Matteo) di Sanremo 2019”

Che dunque le voci siano vere? Ariana Grande sarà ospite del Festival di Sanremo 2019? Non ci resta che attendere aggiornamenti in merito, per saperne di più. Solo poco fa, inoltre, è stata annunciata una nuova ospite tutta italiana.

Oltre all’ipotetica partecipazione di Ariana Grande, ospite del Festival di Sanremo 2019 sarà Alessandra Amoroso

Nonostante le voci sulla partecipazione di Ariana Grande siano ancora incerte, ad essere confermata, invece, è Alessandra Amoroso. La cantante salentina, ex vincitrice di Amici, sarà ospite del Festival di Sanremo 2019. Solo lo scorso ottobre, Alessandra ha pubblicato il suo ultimo album di inediti “10 – IO”, che come è facilmente intuibile dal titolo, celebra i suoi primi 10 anni di carriera. La Amoroso per la prima volta parteciperà al Festival in qualità di ospite, e tanta è l’emozione per la giovane donna di cavalcare uno dei palcoscenici più importanti al mondo.

Non resta che attendere, a questo punto, novità riguardo la partecipazione di Ariana Grande come ospite del Festival di Sanremo 2019. Di certo la partecipazione della pop star potrebbe essere un grosso colpo per Claudio Baglioni e per la kermesse stessa. La cantante, infatti, ha milioni di fan in tutto il mondo, e ad oggi è confermata come una delle artiste più in voga del momento.

Potrebbero interessarti anche:


https://www.novella2000.it/sanremo-2019-duetti-cantanti-canzoni-esibizioni-quarta-serata/