La confessione della cantante riguardo il suicidio

Martedì 19 aprile Arisa è stata ospite del programma Ti sento, di Pierluigi Diaco. Gli argomenti trattati sono stati molti e tra questi si è parlato anche di suicidio. Proprio il conduttore ha chiesto alla cantante se avesse mai pensato al suicidio, se avesse pensato di sottrarsi alla vita. E lei ha dato risposta affermativa, parlando molto lentamente, considerando l’argomento davvero delicato: “Sì, ho pensato di sottrarmi alla vita”.

Arisa ha affermato che il pensiero c’è stato, ma ha aggiunto che poi ha preso il sopravvento la voglia di vivere. Ha detto, in generale, che probabilmente tutti a volte pensano a questo, specialmente nei momenti bui. Ecco le sue parole:

“Io penso che un po’ tutti lo pensiamo però poi io sono una ragazza di fede. Quindi sono una ragazza di fede anche per questo, perché poi c’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che dopodomani c’era un buco nero. Che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo”.

Nonostante questi pensieri brutti, poi pensava al fatto che aveva fatto tante cose belle nella vita. E soprattutto ha imparato a dare valore alle priorità. Si diceva quindi di resistere e andare avanti. Un momento, questo, davvero commovente che ha fatto scendere qualche lacrima sul volto della cantante.

Indietro