Arriva la classifica degli artisti musicali più ricchi: Beyoncé medaglia d’oro
Niente male il momento attuale di Beyoncé Knowles, che non solo ha di recente dato alla luce i suoi splendidi gemellini…
Niente male il momento attuale di Beyoncé Knowles, che non solo ha di recente dato alla luce i suoi splendidi gemellini Sir e Rumi, nati appena un mese fa. Ma adesso, secondo la classifica stilata da Billboard, la popstar può fregiarsi di un altro titolo, oltre che godere dei risultati del titolo stesso: Beyoncé sarebbe la star della musica che ha guadagnato più di tutti nel 2016.
La classifica tiene conto di vendite, streaming, edizioni e soldi incassati grazie ai concerti dal vivo: la neo mamma avrebbe quindi racimolato ben 61,2 milioni di dollari, di cui circa 54,7 solamente grazie al suo Formation Tour. Primo posto per lei quindi, ma la classifica non è finita qui: la medaglia d’argento andrebbe invece ai Guns ‘N Roses, che sono tornati insieme per il mega tour che li ha visti suonare in giro per il mondo, Italia compresa. Le loro tappe hanno fatto sold out ovunque, e dall’anno precedente Axl Rose, Slash e compagnia hanno visto arrivare qualcosa come 42,3 milioni di dollari. Medaglia di bronzo, che non sono certo briciole, per The Boss, ovvero Bruce Springsteen, con i suoi 42,2 milioni di dollari. Sotto il podio poi troviamo Drake, Adele, i Coldplay, Justin Bieber e Luke Bryan.
A questo punto diventa meno assurdo pensare che, prima del parto dei gemelli, Beyoncé avesse deciso di non badare a spese per dare alla luce i figlioletti in casa sua. Chiaramente, con tutti i comfort e le attrezzature deluxe del caso. Sembra che lei e il marito Jay-Z abbiano speso qualcosa come 1,27 milioni di dollari per l’acquisto di tutte le attrezzature mediche necessarie, incubatrici e quant’altro per la creazione di una vera e propria mini-clinica privata domestica, un vero e proprio reparto di ostetricia avanzato. Per quei giorni, era stata prevista addirittura la presenza fissa di un’ambulanza per qualunque tipo di imprevisto, nel caso in cui Beyoncé o i nascituri avessero necessità di un rapido trasporto in ospedale. La scelta non sarebbe dettata solo da un capriccio in pieno stile star, ma anche da motivi di privacy sia loro che riguardo le altre mamme in clinica. Nel 2012, quando nacque la primogenita Blue Ivy infatti, il Lenox Hill Hospital di New York venne letteralmente invaso e assediato dai fotografi, cosa che creò qualche malumore e scompenso all’interno della struttura. Ma con un reddito così, chi non farebbe un parto in casa?