Ascolti tv, la regina del pomeriggio è tornata: Pomeriggio 5 batte La vita in diretta
Ascolti tv: dopo la sfida domenicale, che ha visto vincitrice Mara Venier, chi avrà vinto la sfida di ascolti tra…
Ascolti tv: dopo la sfida domenicale, che ha visto vincitrice Mara Venier, chi avrà vinto la sfida di ascolti tra Pomeriggio 5 e La vita in diretta?
Ascolti tv: Pomeriggio 5 VS La vita in diretta. – Con l’arrivo della nuova stagione televisiva hanno fatto ritorno anche i programmi più importanti e seguiti dal pubblico, tra questi Pomeriggio 5 e La vita in diretta.
Domenica scorsa a spuntarla tra Mara Venier e Barbara d’Urso, è stata la prima ,”debuttante”,si fa per dire nel salotto di Rai 1 con Domenica In.
Ma come saranno andati invece nel pomeridiano settimanale Pomeriggio 5 e La vita in diretta? Chi l’avrà spuntata tra Barbara d’Urso e Francesca Fialdini? Scopriamolo insieme.
Ascolti: Pomeriggio 5 VS La vita in diretta, chi avrà fatto il boom di ascolti?
Inutile negarlo, quando si è seguiti e si fanno ascolti importanti fa sempre piacere. Una sorta di dimostrazione di affetto da parte del pubblico. Lo è per Barbara d’Urso, regina indiscussa del pomeriggio che è tornata alla grande con il suo amato Pomeriggio 5. La d’Urso però deve vedersela con Francesca Fialdini affiancata da Tiberio Timperi a La vita in diretta. Sembrava che Pomeriggio 5 stesse facendo un po’ di fatica, ma mai dare per vinta una combattente come Barbara, pronta a stupire chi la segue.
Infatti Pomeriggio 5 si è ripreso la scena e lo farà maggiormente dalla prossima settimana con il Grande Fratello Vip. Con l’inizio del reality il 20% di share è più che assicurato. Pomeriggio 5 nella puntata di ieri 20 settembre 2018 ha segnato il suo primo record stagionale con la puntata più vista dal 10 settembre a oggi.
Alla conduttrice sono bastate meno di due settimane per riprendersi lo scettro.
Un ottimo risultato che non lascia sorpreso nessuno.
Ascolti 20 Settembre 2018 – Pomeriggio 5 VS La vita in diretta: vince Barbara d’Urso!
Ora parliamo di numeri. Ecco i dati auditel relativi allo scontro televisivo tra Canale 5 e Rai 1:
La Vita in Diretta ha tenuto incollati alla tv 1.134.000 spettatori (12.08%) nella prima parte e 1.307.000 (13.68%) nella seconda.
Pomeriggio Cinque vola al 18.78% con 1.695.000 spettatori nella prima parte, al 17.71% con 1.748.000 spettatori nella seconda e al 14.72% con 1.547.000 spettatori nella terza.
Questi numeri ci mostrano quanto Canale 5 continui il suo dominio assoluto nel pomeriggio degli italiani. Rai 1 se vorrà riconquistarsi il trono dovrà fare ben altro!