Asia Argento risponde alle accuse di molestie: ecco il comunicato ufficiale contro Jimmy Bennett

La Argento ha diramato le proprie parole attraverso l’avvocato Proni, e dopo un breve preambolo in cui nega categoricamente ogni accusa, prosegue così:

“Quello che mi ha legata e Bennett per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda Harvey Weinstein, Bennett (che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie) inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica. Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza e che aveva la propria reputazione da proteggere in quanto personaggio molto amato dal pubblico”.

Il coinvolgimento di Bourdain si sarebbe fatto via via sempre più interessato finché il cuoco non partecipò direttamente allo scioglimento della vicenda.

“Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente e ciò corrispondeva anche al desiderio di Bennett… Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente. A condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita Dunque, questo è l’ennesimo sviluppo di una vicenda per me triste che mi perseguita da tempo e che a questo punto non posso che contrastare assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative a mia tutela elle sedi competenti”.

Secondo il portale TMZ, la polizia dello Stato californiano non avrebbe ancora aperto alcun fascicolo a nome di Asia Argento. L’attrice non sarebbe dunque indagata per i reati presumibilmente commessi. A breve, tuttavia, dovrebbero partire gli accertamenti, a cominciare dall’attendibilità delle fonti comparse nel database del NYT.

IndietroAvanti