Al GF Vip la frase choc di Asia Valente ha scatenato le polemiche

Oramai da qualche giorno non si parla d’altro. Asia Valente, una delle ultime concorrenti entrate nella casa del GF Vip, si è lasciata sfuggire una frase choc che ha scatenato una valanga di polemiche. La sua esternazione ha avuto una rilevanza talmente forse, da scomodare perfino il Presidente Onlus disabili, Iacopo Melio, il quale ne chiede un provvedimento disciplinare.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi: “mio fratello mi ha sparato”. Il racconto choc

Tutto si è verificato nel momento in cui alcuni ragazzi si sono radunati in camera. Ad un certo punto Asia ha esclamato “Ma sei un down” (qui il video) dopo uno scherzo fatto da Sossio Aruta, piombato nella stanza improvvisamente spaventando tutti i presenti. La frase non è passata inosservata, tanto da suscitare l’ira da parte del pubblico che ne ha chiesto l’espulsione.

Intanto ad intervenire ora è Iacopo Melio, Presidente Onlus disabili che ha lanciato una petizione sottolineando sia giusto prendere le giuste misure dopo un’affermazione di questo tipo. Ma leggiamo nel dettaglio le sue parole alla frase choc:

‘Sei un Down!’ Lo ha esclamato Asia Valente per insultare un concorrente che l’aveva spaventata. Ancora una volta termini riguardanti la “disabilità” (in questo caso “persone Down”) vengono usati come sinonimi di “persona stupida”. Impareremo mai che è prima di tutto offensivo e discriminatorio verso gli stessi disabili?

E ancora si legge nel comunicato di Melio contro Asia Valente:

Firmate questa petizione affinché vengano presi provvedimenti dal programma del GF Vip 4: sarebbe un’occasione di sensibilizzazione importante, affinché qualcuno impari un concetto che da anni cerchiamo di promuovere con la Onlus”.

Continua per leggere la seconda parte del messaggio riportato sulla frase choc pronunciata da Asia Valente…

Avanti