Astro Novella di Joss: quel figlio delle stelle di Massimo Ciavarro
Il profilo astrologico di Massimo Ciavarro tracciato dall’astrologo Joss Procino sulla rubrica Astro Novella, in occasione del compleanno dell’attore romano.…
Il profilo astrologico di Massimo Ciavarro tracciato dall’astrologo Joss Procino sulla rubrica Astro Novella, in occasione del compleanno dell’attore romano.
Massimo Ciavarro nasce il 7 novembre 1957 a Roma (Scorpione ascendente Leone). Di grande personalità e carisma, si approccia alla carriera cinematografica sin dalla tenera età. I suoi esordi sono riconducibili al ruolo di fotomodello in romanzi scritti, in cui Ciavarro rappresentava un’icona erotico-romantica.
Approda nel contemporaneo in reality televisivi che presentano il suo spirito da leader e padre amorevole: Paolo è infatti il figlio nato dalla relazione con la bella Eleonora Giorgi.
Intensa è la congiunzione di Urano all’ascendente, che non sempre conduce chi ce l’ha a una vita regolare e ordinaria. Se leggiamo la biografia di Massimo, ad un certo punto della sua vita egli decide di aprire un’azienda agricola che chiuderà anni a seguire, per riprendere a pieno regime la professione dell’attore.
Urano all’ascendente sancisce nella vita di chi lo possiede cicli temporali di 7 anni. Ogni sette anni i soggetti cambiano in maniera importante la propria vita. Non si tratta di semplici decisioni che deviano di poco conto l’andar generale del vissuto, ma di veri e propri colpi di scena. Infatti, anche la vita matrimoniale e relazionale pare essere scandita da eventi improvvisi.
La chiusura con la madre di Paolo, ad esempio, ne è certa conferma. Urano opposto al settimo campo e quadrato al Sole natio ci parla di decessi improvvisi avuti nell’ambito famigliare, o di cambiamenti economici giunti nella famiglia d’origine.
Doti… non solo attoriali!
Ad ogni modo splendido è lo stellium di pianeti in Scorpione. Marte nel segno è garanzia di doti carnali spiccate e pulsioni sessuali molto presenti.
Marte è a casa sua, come si suol dire, e questo aiuta il bell’attore ad essere sempre pronto nel dimostrare le proprie doti.
Nettuno, che lo accompagna nel segno della carnalità, quello dello Scorpione, ci parla delle sue doti attoriali, del suo talento, e ribadisce ulteriormente la fantasia sotto le coperte.
Sole e Mercurio ci regalano un’immagine di lui molto forte, assoggettabile a quella di un guerriero medioevale pronto a difendere per forti ideali la famiglia natia e chi nutre per lui amore.
Dotato di grande intuito, che a volte abbandona a favore di mero materialismo.
Lo zodiaco evidenzia una profonda anima, volta alla ricerca della verità ma sublimata da un senso pratico e concreto.
L’astrologia spirituale pone in evidenza la congiunzione Nodo nord-Sole, raccontandoci di un Massimo vivace in tenera età e pronto al confronto e al dialogo.
La Luna al polo opposto (che segna la sua nascita nel plenilunio) sottolinea il suo fascino e carisma. Nascere con la luna piena conferisce al soggetto una carica erotica ancora maggiore. Così come la Luna attrae le maree ed è assai risaputo, così chi nasce con il favore della Luna attrae gli altri e la folla. Da qui, il significatore della Luna come folla, massa, pubblico che guarda caso il protagonista della nostra astro rubrica ha nel decimo campo, quello più alto nel suo cielo e che ne definisce l’immensa popolarità.
Generoso ma diffidente
Massimo Ciavarro ama prendere quello che vuole. Ambizioso, costante, dà fiducia ed esprime con generosità e altruismo le forti emozioni del cuore soltanto a chi egli ritiene meritarsele.
Diffidente di natura, è divenuto più forte col passare del tempo e, ovviamente, degli anni. Si è creato una corazza resistente alle critiche e ai giudizi, arrivando oggi a non curarsi più del giudizio degli altri e solo del proprio feeling.
Molto indipendente, e a tratti solitario: preferisce la solitudine rigenerante, a compagnie vuote e prive di quell’empatia di cui necessita negli altri.
Grande conquistatore nell’eros e nella vita professionale, in cui la persistenza è lo strumento a lui più congeniale per raggiungere i goal prefissati.
Giove in Bilancia nel terzo campo lo rende armonico nei confronti degli altri, ed è indiscusso segnale di protezione alla guida dei veicoli.
Venere in Capricorno ci parla del suo essere pratico e concreto: non ama i voli pindarici, preferisce la praticità.
Il suo abbigliamento è comodo, pratico, semplice: non ama vezzi o puntare sull’uso dei gioielli o di altri particolari nel vestiario.
Potere della Venere in Capricorno, che ci parla di una sua possibile preferenza nell’indossare abiti neri o di colore scuro, piuttosto che sgargianti e chiari.