Astro Novella di Joss: la femme fatale Angelina Jolie
L’astrologo Joss per Novella 2000 fa il punto sulla personalità e le stelle dell’attrice Angelina Jolie, vera e propria femme…
L’astrologo Joss per Novella 2000 fa il punto sulla personalità e le stelle dell’attrice Angelina Jolie, vera e propria femme fatale dello showbiz internazionale.
Angelina Jolie nasce il 4 giugno 1975 (Gemelli ascendente Cancro). Un destino di successi cinematografici segnati negli astri di nascita. Alta e brillante la congiunzione di tre pianeti necessari all’evoluzione e al successo lavorativo. Giove, Luna e Marte, tutti stretti e uniti al Medio Cielo, punto massimo di espressione e di indipendenza.
Di Angelina Jolie tutti conosciamo la bellezza e l’innato carisma, meno invece il suo carattere a quanto espresso dagli astri molto forte e testardo. Probabilmente, per essere arrivata dov’è, oltre ad una gran dose di fortuna e aiuti stellari, troviamo un temperamento caldo e una forte ambizione (Saturno quadrato a Marte) veicolati dal talento naturale per incantare gli altri con l’arte dei sentimenti (Mercurio nell’undicesimo campo congiunto al Sole in sestile al Medio cielo, Giove, Luna, Marte).
Infanzia e radici
Cresciuta in una famiglia di artisti, osserviamo Mercurio, pianeta che ci fornisce essenziali informazioni circa l’habitat infantile, congiunto ad ampio raggio al Sole nel segno dei Gemelli. Molto amata dalla famiglia d’origine, era catalizzatore di attenzioni e stima.
Probabilmente i genitori riponevano in lei ulteriori sogni di gloria, peraltro ampiamente realizzati visti i successi cinematografici e un cordone ombelicale duro da staccare.
Insomma, una figlia su cui contavano molto, e col senno di poi da cui hanno avuto sicure grandi soddisfazioni.
D’altronde l’arte del papà (Jon Voight premio Oscar per il film Tornando a Casa) si è trasferita tutta nel suo DNA. E questo ci racconta di una Jolie talentuosa, in grado di arrivare al cuore e alle mente della gente.
Di certo, il narcisismo non le manca. Altresì il desiderio di apparire (Venere congiunta all’ascendente).
Dotata di un grande senso estetico ricercato nei dettagli e qualche volta aiutato dalla chirurgia, la bellezza di Angelina Jolie non lascia indifferente il pubblico o i media internazionali, che l’hanno proclamata la donna più affascinante e bella del mondo. La rivista Time l’ha anzi inserita nella lista delle 100 persone più influenti del Pianeta.
Sorprendente è il trigono di Nettuno, pianeta che simboleggia la creatività, presente nel quinto campo di nascita (quello dello spettacolo) in apertura massima al Medio cielo e ai rispettivi pianeti congiunti (Giove-Luna-Marte).
Successi e volontariato di Angelina Jolie
Un’esplosione di energia che ci regala un’immagine di Angelina Jolie del tutto nuova. Donna che ha fretta di raggiungere i suoi traguardi, ambiziosa, ribelle, tenace, determinata e a tratti senza scrupoli per ottenere ciò che vuole ottenere. E visto gli innumerevoli premi ricevuti, non avevamo dubbi. Vincitrice di due Premi Oscar, tre Golden Globes, tre Screen Actor Guild e un Orso d’argento al Festival di Berlino.
Saziata la sua fama di prestigio e premiata la sua grande arte attoriale si è dedicata agli aiuti umanitari, sorprendendo il suo pubblico per essere ancora la migliore, la numero uno. Grazie alla sua attività di beneficenza è riuscita a diventare ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, diventando una delle 100 donne più potenti al mondo.
Lilith-Luna nera nell’ottavo campo in Pesci ci racconta della sua curiosità per l’esoterismo, con un pizzico di paura evidentemente nascosta da scetticismo, come più volte dichiarato nelle sue interviste.
L’ansia del benessere
Quella Lilith che amplifica una stretta congiunzione di Saturno-Venere nel segno del Cancro al dodicesimo campo natio ci racconta di una sua paura recondita circa malattie del sangue e dell’apparato riproduttivo (il segno del Cancro simboleggia alcuni organi dell’apparato riproduttivo).
Ben sappiamo che anni fa fece un’operazione per prevenire l’insorgere di un cancro al seno che portò la madre a una lunga agonia prima del decesso.
Perdere una madre è un dolore che segna ciascuno di noi. E se porti con te una sensibilità spiccata e degli alti valori umanitari come quelli di Angelina Jolie, è un dolore che ti cambia radicalmente.
Nel suo piano celeste, la Luna simbolo della madre si trova all’esatta opposizione di Plutone, pianeta della morte fisica e simbolica. Una geometria energetica che è presagio di cambiamenti intimi in seguito al decesso della figura materna.
Giungono anni interessanti per il pluripremiato talento hollywoodiano. Urano in Toro, Giove e Saturno in acquario nel 2021 segnano un suo rinnovamento completo, soprattutto nelle relazioni. Dovrà rivedere alcuni legami che l’hanno finora caratterizzata, e una nuova collaborazione cinematografica sancirà altri inizi duraturi. Un saluto astrale alla straordinaria Angelina Jolie…
a cura di Joss Procino