Al Grande Fratello 16, Audrey Chabloz svela di essere stata bulimica e lancia un messaggio

Raccontandosi al Grande Fratello 16, Audrey Chabloz ha ammesso di essere stata in passato bulimica, e che la malattia l’ha quasi distrutta. Tutto è partito quando la ragazza si è trasferita dalla Valle d’Aosta ad Ibiza, per intraprendere la carriera da modella, dove le è stato detto di essere troppo in carne. Queste le sue forti parole:

“Ho fatto la modella e mi avevano detto che ero troppo in carne. Ero dimagrita tantissima ed ero diventata bulimica. Avevo perso la testa. Questa è una brutta malattia. Nessuno se n’era accorto perché vivevo in Spagna. Mangiavo e andavo a casa a vomitare. Non pensavo di essere malata. Solo oggi ho capito che è stato un periodo difficile. Ero ossessionata dalla perfezione perché volevo lavorare come modella. Non è facile passare dalla Valle d’Aosta a Ibiza, da una vita normale a una vita in cui dovevo essere per forza perfetta. La perfezione ti autodistrugge. Solo in un secondo momento ho capito la bellezza del viaggio. Sono andata in palestra e sono ingrassata. Ho lavorato ancora di più e ho iniziato a essere davvero felice”

In seguito Audrey Chabloz ha voluto lanciare un messaggio a tutte le persone malate di bulimia:

“Vorrei far capire alle ragazze che bisogna cercare la felicità. Non bisogna perdere il controllo. Loro potrebbero trovare aiuto prima di sprofondare nel buio”

Infine, poche ore dopo la sua confessione, Audrey si è anche auto criticata, paragonando la sua esperienza personale, alla malattia di Martina Nasoni:

“Sono caduta in un buco mio mentale. Quanto sono stata superficiale nel cadere in questa cosa, quando ci sono persone malate davvero come Martina?”

Senza dubbio le parole di Audrey Chabloz non sono passate inosservate, e in molti hanno inviato alla modella messaggio di affetto. Riuscirà la ragazza a superare la nomination?

IndietroAvanti