Maria De Filippi festeggia una giornata speciale. Lei, stakanovista doc, spegne le candeline. Auguri, Maria!

Dire Maria De Filippi significa anche pronunciare la parola successo. Tutti i suoi programmi riescono a tenere incollati milioni di telespettatori di ogni età. Non accadeva da anni tutto questo, non accadeva da anni che lo share superasse il 28% sfiorando anche il 30%. Uomini e donne, C’è posta per te, Tu si que vales e il suo gioiellino di sempre: Amici.Che è una fabbrica di talenti. Da oltre 20 anni Maria è la regina della televisione, dove ha inventato e sperimentato nuovi generi televisivi. E’ amatissima da tutti ed oggi è un giorno speciale: è il suo compleanno. Immaginiamo (e forse non sbagliamo) che lo avrà trascorso al lavoro. E’ una stakanovista doc. Suo marito Maurizio Costanzo, qualche mese fa, ci ha detto: “Adesso è lei a tornare tardi la sera e non più io. Perché lavora tantissimo”.

La vuole Rai1, la sogna Sky, la vorrebbe La7. Lei, però, resta fedele a Mediaset. Che ha ringraziato in ogni occasione (persino dal palco dell’Ariston, a febbraio scorso, quando ha affiancato Carlo Conti a Sanremo).

Il video dell’arrivo di Maria De Filippi al Festival di Sanremo

LEGGI ANCHE – En plein per Maria De Filippi: Tu si que vales segna il 30% di share

Maria non si ferma mai. O meglio: chi la conosce bene ci racconta che non rinuncia al lavoro solo quando è in vacanza per pochi giorni. La scorsa estate l’abbiamo “pizzicata” in costume con un fisico mozzafiato. Si sa: non rinuncia allo sport sia d’estate, sia d’inverno.

LEGGI ANCHE – Maurizio Costanzo a Maria De Filippi: risposami!

Da oltre dieci anni Maria, suo marito e Gabriele (il figlio ventiduenne che la coppia ha adottato quando era bambino e che lavora per conto della casa di produzione di famiglia “Fascino”) si rifugiano durante il mese di agosto nella villa sull’Argentario, a due passi dal mare, immersa nel verde e con una grande piscina. Di Gabriele si sa molto poco. Pare, però, che sia un vero latin lover. Tempo fa Maria aveva raccontato: «Mi hanno convocata a scuola. Sapevo che studiasse ogni pomeriggio con un’amica, ma la pagella raccontava tutt’altro. Allora ho chiesto alla signora che vive con noi qualcosa in più. Mi ha risposto che lui e la compagna di scuola stavano tutto il giorno in bagno con le candele accese. Sono andata fuori di testa. L’ho detto a Maurizio, che mi h risposto: “Sta sperimentando, che male c’è?”».

LEGGI ANCHE – Amici di Maria De Filippi, tutto quello che c’è da sapere sui 24 allievi

Ad Ansedonia, come dicevamo poco fa, Maria è una mamma sprint: trascorre con Gabriele gironate intere condividendo con lui la passione per lo sport (canoa, nuoto e tennis) mentre Costanzo legge e scrive la tivù del futuro in giardino.«La nostra vacanza è un trionfo di tranquillità», ci aveva raccontato il famoso giornalista romano. In questo posto lo scorso anno vennero avvistati anche Stefano De Martino e Emma Marrone (i due sono stati fidanzati ai tempi della loro partecipazione ad Amici fino a quando De Martino non si è innamorato di Belen Rodriguez, che ha sposato successivamente e dalla quale ha divorziato recentemente).

Per la De Filippi è stato un anno, televisivamente parlando, molto impegnativo: il 2017 l’ha iniziato a colpi di share con la conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Poi si è dedicata anima e cuore ai suoi programmi: Uomini e donne; C’è posta per te (pare che sia uno dei preferiti da Maurizio Costanzo e quest’anno vedrà per la prima volta in studio Michelle Hunziker e suo marito Tomaso Trussardi) Tu sì que vales, le cui registrazioni sono iniziate da poco e, infine, Amici. E il 2018 quale sorpresa riserverà? Intanto, a lei facciamo con il cuore i nostri auguri. Evviva Maria!

Ecco come Maria De Filippi si è raccontata a Buonasera dottore, su Tv2000

Terremoto a Uomini e donne, l’ex corteggiatore Ivano Marino accusato di Stalking!