Aura Eternal è tra le 10 Drag Queen della nuova edizione di Drag Race Italia. Scopriamo insieme tutte le curiosità sul suo conto: dall’età al vero nome, per passare ancora alla vita privata, se è possibile seguirla su Instagram e il percorso nella trasmissione di Real Time.

Chi è Aura Eternal

Nome e CognomeAlan (ma non conosciamo il cognome)
Nome d’arte: Aura Eternal
Data di nascita: 16 marzo 1998
Luogo di nascita: Palermo
Età24 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Pesci
Professione: cantante, musicista e make up artist
Tatuaggi: Aura non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @aura_eternal

Aura Eternal età, vero nome e biografia

Come in ogni scheda conoscitiva partiamo dalla biografia. Qual è il vero nome di Aura Eternal? Dietro il volto della Drag troviamo Alan, ma non conosciamo il suo cognome, così come non siamo in grado di dirvi nemmeno altezza e peso. 

Dov’è nata e qual è l’età di Aura Eternal? Stando alle informazioni raccolte la data di nascita corrisponde al 16 marzo 1998. Mentre la sua città natale è Palermo, anche se sul sito ufficiale di Real Time nello specifico si parla di Mondello. Dunque l’età è di 24 anni. Il suo segno zodiacale dovrebbe essere quindi quello dei Pesci. 

Come vedremo nella parte dedicata alla carriera, Aura è diplomata al Conservatorio.

Perché Alan ha deciso di chiamarsi Aura Eternal? Il nome d’arte si ispira all’energia aura dell’anime Dragon Ball. 

Vita privata

Purtroppo riguardo alla vita privata di Aura Eternali non ci sono grosse informazioni a oggi. Non sappiamo quindi se ci sia o meno una persona a far battere forte il cuore di Alan. In ogni caso non appena ci saranno news a riguardo non esiteremo a informarvi.

Ma di sé e del suo personaggio di Drag Queen, Aura ha raccontato qualcosa ai microfoni di Real Time. Queste le sue parole a riguardo:

“Quello che mi piace di più dell’essere Drag è come le persone mi trattano, in modo diverso rispetto a quando sono Alan e di come proprio l’aura cresce in me. Io mi sento potente quando sono in Drag. Tutto vale”.

Non abbiamo recepito altre curiosità al momento. 

Dove seguire Aura Eternal di Drag Race: Instagram e social

Ironica e spensierata Aura Eternal è molto amata anche sui social. Dov’è possibile seguirla nelle varie piattaforme? Per il momento non siamo riusciti a trovarla su Facebook, ma abbiamo visto che ha un account Instagram dove a sostenerla c’è un buon numero di follower. 

Scorrendo nel suo profilo troviamo tante immagini dove si mostra come Aura Eternal, tra shooting e non solo, ma anche degli scatti dove lo vediamo come Alan. Con i fan condivide la sua passione per il canto. 

Carriera

Per quel che riguarda, invece, la carriera di Aura Eternal sappiamo che è diplomata al Conservatorio dove ha studiato piano. Non tutti sanno forse ma ha anche delle ottime doti canore. 

Ha iniziato a fare la Drag Queen per unire le sue due più grandi passioni: il make up e la musica. Queste le sue parole nella clip di presentazione, dove ha rivelato anche a chi si ispira: 

“Aura nasce dalle dive degli anni ’90. Ci mettiamo un po’ di Gabriella Ferri, un po’ di Ornella Vanoni. Andiamo anche un po’ indietro con Cher e Tina Turner. Quindi Aura nasce dall’influenza delle persone che sanno chi sono e da un panorama di star”.

Nel suo monologo Aura Eternal ha anche detto cosa porta sul palco ogni volta che si esibisce: “Durante una mia performance quello che non manca mai è l’energia e la voglia di stare su quel palco. La voglia di essere attivamente presente in tutto quello che faccio”.

Aura Eternal a Drag Race Italia 2

Dopo il grande successo della prima edizione, Drag Race Italia torna per il secondo anno consecutivo su Real Time. Tra i giudici rivediamo ancora Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini. 

Nell’elenco delle Drag, che leggeremo in seguito, vediamo anche Aura Eternal, che non vede l’ora di mettersi in gioco e mostrare il suo immenso talento:

“Voglio che Aura stesse a significare ciò che voglio essere in Drag, quindi una percezione, un potere che cresce. Essere a Drag Race Italia è un premio per me stesso. Sono qui per far vedere finalmente che posso essere qualsiasi cosa e anche una persona che arriva all’apice. Io devo essere la prossima Drag superstar”. 

A Drag Race le Drag Queen italiane saranno sicuramene protagonista di qualche lite o discussione nel corso del loro percorso, ma questo l vedremo passo passo. Intanto andiamo a scoprire chi sono tutti i concorrenti di questa nuova edizione…

Le Drag Queen di Drag Race 2023

Chi sono le 10 Drag Queen dell’edizione numero 2 di Drag Race Italia? Anche in questa stagione troviamo delle personalità eccelse e molto molto interessanti, che vi presenteremo in seguito in questo elenco:

Aura Eternal
Gioffré
La Diamond
La Petite Noire
Panthera Virus
Obama
Narciso
Nehellenia
Skandalove
Anissa Yoncè


Ricordiamo infine che Drag Race Italia 2 è possibile vederlo in streaming su Discovery Plus e su Real Time.

Il percorso di Aura Eternal a Drag Race

A partire dall’11 gennaio, quindi, è possibile seguire il percorso di Aura Eternal a Drag Race Italia 2023. Come sei la caverà? Riuscirà a trionfare nel programma e arrivare fino in fondo? Staremo a vedere passo passo. Intanto qui di seguito trovate i punti fondamentali della sua permanenza nel programma.

1° puntata:(IN AGGIORNAMENTO)