L’Ausl di Bologna avvia un’indagine sulla morte di Michele Merlo
L’Ausl di Bologna ha avviato un’indagine per capire se la morte di Michele Merlo sarebbe potuta essere evitata. Ecco tutti i dettagli
Le prime ricostruzioni dell’Ausl
L’Ausl, quindi, avrebbe iniziato a indagare sulla tragica morte di Michele Merlo. Secondo quanto scritto da Bologna Today l’azienda sta cercando di ricostruire in modo preciso e accurato gli avvenimenti del 2 giugno. Ecco, infatti, cosa si legge in una nota:
L’Azienda Usl di Bologna esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia. […] L’Azienda, sentita anche la famiglia, sta ricostruendo la vicenda a partire dal primo accesso del giovane all’Ospedale di Vergato, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno, e dove risulta essere stato visitato dal Medico di continuità assistenziale.
È in corso inoltre la ricostruzione puntuale del soccorso in emergenza avvenuto il giorno successivo che ha condotto all’intervento e al ricovero in Rianimazione. La direzione ha dato quindi mandato al Risk Manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico.
Non ci resta, quindi, che attendere aggiornamenti sulla vicenda. Nel frattempo anche molti suoi colleghi del mondo della musica (e non solo) e la stessa Maria De Filippi hanno voluto ricordarlo con parole d’amore e d’affetto.
Continuate a seguirci per tutte le news sul caso.