Baciami adesso canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2020: testo, significato e video
Tutto ciò che c’è da sapere su Baciami adesso, canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2020: il testo, il significato…
Contenuti
Tutto ciò che c’è da sapere su Baciami adesso, canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2020: il testo, il significato e il video del brano.
Baciami adesso testo della canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2020
Dopo il 2015 nella categoria Nuove Proposte e il debutto tra i Big lo scorso anno, torna sul palco di Sanremo 2020 uno dei cantautori più promettenti del panorama musicale italiano: Enrico Nigiotti. Ha già scritto per Laura Pausini ed Eros Ramazzotti e collaborato accanto a Gianna Nannini, insomma nel corso della sua carriera si è tolto varie soddisfazioni. A seguito dell’emozionante Nonno Hollywood nel 2019, questa volta l’artista livornese ci riprova con una nuova canzone d’amore, dal titolo Baciami adesso, che porta proprio la sua firma.
Grazie a TV Sorrisi e Canzoni possiamo proporvi una parte del testo del brano in gara al Festival della Canzone Italiana:
È così
È così
Tu sei quello che proteggo dentro me
Ancora adesso che ti leggo senza scrivere
Sei in ogni volta che non penso e penso a te
Sei l’unica stanza che mi salva dal disordine
Baciami, baciami… baciami adesso
Sembra sempre inverno
Questo cielo che fa buio troppo presto
Questo senso di buttarci troppo sale
Il testo di Baciami adesso promette dunque di essere già la colonna sonora di tante storie d’amore. Enrico Nigiotti ne ha dato un significato profondo, mettendo al centro quelle che sono state le sue esperienze nel campo dell’amore.
Inoltre la canzone è contenuta nel nuovo disco dal titolo Nigio, in uscita in tutti i digital store e negozi di dischi autorizzati a partire dal 14 Febbraio.
Il significato della canzone
Nella canzone Baciami Adesso l’artista Enrico Nigiotti racconta un amore in crisi, dove la richiesta principale è quella di sopprimere la rabbia con un bacio e trovare così la soluzione. È come se Nigiotti volesse dire alla sua compagna, in questa dichiarazioni d’amore, tutto quello che pensa di lei.
Ma a parlare del significato del testo di Baciami adesso ci ha pensato lo stesso Enrico Nigiotti tra le colonne di TV Sorrisi e Canzoni. Queste le sue parole a tal proposito:
«Volevo una canzone d’amore perché le canzoni d’amore mi hanno salvato la vita. Questa l’ho scritta pensando a due persone che si “ringhiano” da lontano, ma in realtà si vogliono più vicine. Certe storie finiscono perché c’è troppo orgoglio, a volte bisognerebbe solo fermarsi un istante e dire: “Me lo dai un bacio?”».
Insomma una ballata pop che potrebbe riservarci grandi sorprese!
Per concludere ecco tutte le news circa il video di Baciami adesso, canzone di Enrico Nigiotti in gara al Festival di Sanremo 2020.
Baciami adesso video della canzone
Dopo aver scoperto il testo e il significato di Baciami adesso, possiamo dirvi che poco dopo la performance, sarà diffuso anche il video ufficiale della canzone che Enrico Nigiotti presenterà a Sanremo 2020 per la prima volta durante questi cinque appuntamenti.
Il video clip ufficiale sarà postato anche dallo stesso artista nelle sue pagine social e come di consueto anche nel suo canale pubblico di YouTube.
Non finisce qui, perché anche il sito ufficiale di Sanremo 2020, così come i social, andranno a caricare, al termine di ogni esibizione, il video con l’intera performance di Enrico Nigiotti con la sua nuova canzone, Baciami adesso.
Ad Enrico Nigiotti facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per questa strepitosa avventura al Festival!