Bake Off Italia 11: il vincitore
Arrivati alla Finale di Bake Off Italia 11 abbiamo scoperto chi è il vincitore dell’edizione e la classifica finale
Eletto il vincitore di Bake Off Italia 11
Siamo arrivati all’ultima puntata di Bake Off Italia 11 e quindi abbiamo scoperto anche il vincitore di questa edizione. Ricordiamo che, a sorpresa, in Finale sono arrivati in quattro concorrenti: Fabio, Roberta, Tommaso e Gabriele. Nella semifinale i migliori sono stati Fabio e Gabriele. Nell’ultima puntata hanno dovuto affrontare tre prove e alla fine di ognuna c’è stato un eliminato.
Come prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto reinterpretare il primo dolce che hanno fatto in questa gara usando tutto ciò che avevano imparato lungo il percorso. Dopo questa prima prova c’è stato il primo eliminato che è stata Roberta. Quindi si è posizionata al quarto porto di questa edizione del programma.
C’è stata poi la seconda prova, quella tecnica, in cui i giudici hanno chiesto ai concorrenti una torta nuova. In particolare si è trattato di una torta a stella come quella della Walk of Fame di Hollywood, ma con la base quadrata. La difficoltà sono state le stelle all’interno che, una volta tagliata la torta, dovevano apparire perfettamente tutte e tre. Dopo gli assaggi fatti al buio, i giudici hanno decretato la classifica. Il primo posto è andato a Fabio, che ha fatto la torta migliore. Al secondo posto si è posizionato Gabriele e terzo è arrivato Tommaso. Quindi è stato eliminato proprio Tommaso che è quindi il terzo classifica della Finale.
La Finale di Bake Off Italia 11 si è conclusa con la terza e ultima prova in cui si sono scontrati Fabio e Gabriele. I due sfidanti hanno dovuto preparare una elegantissima e monumentale torta Gran Galà. Quindi parliamo di una torta a piani da fare come preferivano ma che dovevano essere davvero belle e maestose. Dopo gli assaggi è quindi arrivato il verdetto finale. Chi è stato il vincitore di Bake Off Italia 11? Chi ha vinto? Il vincitore è stato Gabriele.