Bake off Italia 8 anticipazioni seconda puntata e eliminato
Riassunto prima puntata di Bake Off Italia 8 Venerdì 4 settembre ha preso il via l’edizione numero 8 di Bake…
Contenuti
Riassunto prima puntata di Bake Off Italia 8
Venerdì 4 settembre ha preso il via l’edizione numero 8 di Bake Off Italia 2020, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. I protagonisti infatti indosseranno le mascherine e si atterranno, per quanto possibile, al distanziamento sociale.
Nel corso della messa in onda, oltre a ritrovare Benedetta Parodi, conduttrice del programma, abbiamo rivisto tra i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio ed stata annunciata anche la quarta giudice: l’elegantissima Csaba Della Zorza. Tutti e quattro molto esigenti, si aspettano il massimo dagli aspiranti pasticceri.
In totale vediamo in gara ben 16 concorrenti, con personalità molto diverse tra loro, pronti a darsi battaglia all’ultimo dolce. I partecipanti sono stati divisi in due blocchi per affrontare la loro prima sfida, che consisteva nel presentare il proprio ‘curriculum’ ai giudici. Nella fattispecie ognuno di loro doveva presentare un dolce (tra i più variegati) che potesse in qualche modo fungere da biglietto da visita e convincere. Purtroppo, ancor prima di cominciare, Peperita, a seguito di una caduta, è stata costretta a lasciare la gara (qui i dettagli). Per questo a prendere il suo posto nella prima batteria è stata Valeria.
Com’è andata per i primi 8 concorrenti? Donato, Giovanni, Monia, Alessia hanno conquistato i giudici, mentre invece Arturo, Valeria, Fedele, Elena sono andati a rischio eliminazione e hanno indossato così il grembiule rosso.
Nella seconda manche gli aspiranti pasticceri hanno dovuto replicare quanto fatto dai loro colleghi. C’è stata poi la novità dell’ingresso di una nuova concorrente: Maria, che ha così preso il posto di Peperita. Sara, Filippo, Maria, Matteo e Alessandra si sono salvati, invece Elisabetta, Gino e Chiara si sono aggiunti agli altri concorrenti in bilico.
Infine è andata in scena la prova salvezza che, come dicevamo, ha visto protagonisti Arturo, Valeria, Fedele, Elena, Chiara, Elisabetta e Gino. I concorrenti si sono giocati il tutto e per tutto e hanno cercato così di fare del loro meglio per non dire addio anzitempo alla loro avventura. Sono stati sottoposti però a una prova difficilissima: realizzare nel migliore dei modi una piramide di macaron, alta ben 50 cm. I giudici sono stati clementi nel richiederne almeno 30, ma comunque hanno chiesto di fare uno sforzo e applicarsi al meglio.
Ma chi è stato eliminato? Purtroppo a risultare la peggiore è stata Chiara Cajelli, che è la prima ad aver detto addio a Bake Off Italia 8. Lei è rimasta molto sorpresa, seppur consapevole degli errori commessi, e non si sarebbe mai aspettata di dover rinunciare a questa avventura così velocemente. A lei facciamo un grosso in bocca al lupo.
I concorrenti di Bake Off
Ecco di seguito un recap di tutti i concorrenti di Bake Off Italia 8:
- Philippe Chini
- Giacomo Liuzzi (Peperita) Fuori per infortunio e sostituito da Maria.
- Gino Del Monte
- Chiara Cajelli ELIMINATA
- Donato Caporaso
- Monia De Carolis
- Valeria Tornatore
- Arturo Albani
- Elena Gasponi
- Elisabetta Della Mattia
- Fedele Battipede
- Matteo Felici
- Giovanni Stilo
- Sara Moalli
- Alessia Merendino
- Alessandra Gervasi
Questi i protagonisti. Tra loro si nasconde il vincitore di Bake Off Italia 8. Chi sarà il più meritevole? Infine vediamo dove e quando vedere la trasmissione…