Video-diretta birichina per la Balivo che durante un ballo scatenato apostrofa il cantante portoricano.

Da quando esistono le dirette Facebook e le Instagram story i vip nostrani ed internazionali sono sempre sul pezzo e intervengono o commentano i programmi televisivi o gli eventi del quotidiano ma a volte cadono su una buccia di banana.

Ieri sera la bella e brava conduttrice di “Detto Fatto”, dopo aver punzecchiato Diletta Leotta e il suo vestito reo, secondo la Balivo, di essere troppo appariscente e non consono al messaggio sociale che la Leotta stava portando sul palco dell’Ariston, ha puntato il dito verso il primo super ospite internazionale del terzo festival a guida Carlo Conti.

La showgirl di Rai Due, durante le travolgenti note di “Livin’ la vida loca”, si è lanciata in una pazza danza in pigiama con tanto di copricapo a forma di antenne in diretta dal soggiorno di casa.

La conduttrice era talmente scatenata che si è lasciata andare commentando l’esibizione del cantante portoricano con un’esclamazione che ha lasciato tutti di sasso: “Ricky Martin quanto sei bono…pure se sei frocio”.

Il commento ha stranito tutti quanti. Caterina è una conduttrice che negli anni si è costruita una carriera contraddistinguendosi proprio per il stile impeccabile ed una proprietà di linguaggio eccellente.

Caterina è una conduttrice colta e raffinata e sicuramente l’esclamazione omofoba è stata una reazione involontaria, motivata dalla conturbante esibizione di Ricky Martin che ha letteralmente scatenato la padrona di casa di “Detto Fatto”.

Ricky Martin ha dichiarato la sua omosessualità nel 2010 e nel 2017 nell’era della sessualità fluida e durante un Sanremo così arcobaleno, esserlo o non esserlo non stupisce più nessuno, stupisce invece il comportamento di Caterina nel suo duplice ruolo di personaggio pubblico e di mamma.

La Balivo infatti, oltre ad essere la conduttrice di “Detto Fatto”, è anche mamma di Guido Alberto (G.A. per i fan del programma televisivo) e ci meraviglia che Caterina utilizzi questa parola che, a nostro parere, è offensiva e omofoba e stona con il suo stile.

Chissà cosa ne pensano i suoi fan e le tantissime mamme che ogni pomeriggio seguono il programma di Rai Due? I primi commenti sono stati molto critici con la conduttrice,”con una sola parola ha offeso tutti i telespettatori omosessuali e i genitori delle tantissime famiglie gay” ha commentato un fan sui social network.

Confidiamo che la parola incriminata sia stata semplicemente una gaffe e speriamo Caterina volesse esternare il disappunto nei confronti di Ricky Martin che è gay, felicemente fidanzato e padre di due figli e quindi insensibile alla bellezza della Balivo.

Il video della diretta Instagram è stato prontamente rimosso, vedremo cosa succederà oggi in trasmissione; “Detto Fatto” durante il Festival ha una finestra in diretta per commentare a caldo i look dei protagonisti del palco dell’Ariston.

Cosa succederà oggi in studio? Caterina si scuserà con i suoi fan? Che dirà il suo fedele scudiero Giovani Ciacci? Si prospetta un pomeriggio movimentato in casa Rai Due.