La scelta di Gabriel Garko

Come sappiamo quest’anno a Ballando con le Stelle, per la prima volta nella storia del programma, c’è una coppia formata interamente da due uomini. Parliamo di Alex Di Giorgio e di Moreno Porcu. Proprio lo sportivo, prima dell’inizio del talent show, ha parlato della sua decisione di essere affiancato a un professionista uomo, e in merito ha dichiarato:

“Avrò un partner gay, un ragazzo che ha avuto esperienze molto simili alle mie: è la prima volta in Italia. È stata una mia richiesta. Mi sono detto: se faccio questa cosa, voglio avere la possibilità di lanciare un messaggio. Vorrei che non ci fosse questo bisogno di dover parlare di “normalità”, vorrei non facesse notizia vedere due ragazzi gay che ballano in tv”.

A quel punto in molti si sono chiesti come mai anche Gabriel non balli con un uomo a Ballando con le Stelle, ma a rispondere a questa domanda è stato l’attore stesso. Nel corso di un’intervista così Garko ha fatto chiarezza sulla situazione, affermando:

“No non ballo con un uomo, e non per discriminazione, ma perché la mia partecipazione al programma ha un altro scopo. Volevo divertirmi ed esibirmi con una ballerina professionista”.

Indietro