Ballando con le stelle, Lino Banfi ha deciso di ritirarsi: sabato l’annuncio definitivo
Lino Banfi ha spiegato la sua strategia dietro il ritiro da Ballando con le stelle
La spiegazione di Lino Banfi
Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle andata in onda sabato scorso abbiamo assistito a un momento nel quale Lino Banfi ha annunciato di volersi ritirare dalla gara:
“Sto pensando. Volevo dire una cosa bella. Sto tremando. Chiedo scusa prima a te. Voi mi dovete dire che cosa potrei ottenere di più di queste tre puntate.
Che altra popolarità mi deve arrivare? Io stasera lascio alla grande, voglio essere felice a casa. Voglio lasciare gli spazi a chi merita più di me”.
Lo ha ribadito anche alla fine della diretta, ma è intervenuta ancora una volta Milly Carlucci la quale gli ha chiesto di prendersi il tempo fino all’inizio del prossimo appuntamento per decidere. Al momento, quindi, non abbiamo ancora una risposta definitiva. Ma Lino Banfi sembra intenzionato a lasciare Ballando con le stelle.
Dietro il suo ritiro, come ha spiegato nel corso di una intervista a Chi, ha spiegato che c’è una strategia. Questa mossa infatti era stata pensata fin dall’inizio e già sapeva che avrebbe agito in questo modo a un certo punto:
“Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo. So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. […]
Se fossi andato avanti la giuria avrebbe iniziato a dire “ok, è un bravo attore, però deve dimostrare che sa pure ballare”.
Lino Banfi ha accettato di diventare concorrente di Ballando con le stelle solo per fare felice la moglie scomparsa poco tempo fa. Proprio lei gli aveva consigliato: “Fai contenta Milly, vai e semmai fai poche puntate“.
Questo quanto riporta anche il sito Blogtivvu. Attendiamo la prossima puntata per avere la conferma ufficiale. Continuate a seguirci per tante altre news.