Vito Coppola lascia Ballando con le stelle

La nuova edizione di Ballando con le stelle avrà inizio sabato 8 ottobre 2022. Se tutto andrà come previsto dovremmo rivedere Milly Carlucci e la giuria, tutta riconfermata, su Rai 1 intorno alle 21:20. Con loro anche la maggior parte dei ballerini professionisti. Grande assente, però, sarà Vito Coppola, il quale abbiamo visto partecipare nella passata stagione con Arisa. Ma perché se ne andrà? A quanto pare ha ricevuto l’invito da parte della BBC per diventare un insegnante nella versione originale dello show, ovvero “Strictly Come Dancing“.

Lo ha rivelato lui stesso durante un video su Instagram che ha registrato insieme a Milly Carlucci. I due si salutano sorridente e poi la conduttrice dice: “La notizia che vi vogliamo dare è che qui c’è in ballo un biglietto, lo hai comprato il biglietto aereo? lo devi comprare“. E l’altro replica: “Sono uno che si riduce a fare le cose all’ultimo ma lo farò“. La presentatrice prosegue: “Che cosa succede? Vito ha avuto un invito importantissimo per Strictly Come Dancing, il programma inglese da cui derivano tutti i Ballando. E quindi, con tutti i nostri auguri e la nostra benedizione, farà parte del cast quest’anno, giusto?

Dal canto suo l’ormai ex ballerino di Ballando con le stelle ha risposto: “Sì, è vero! Ora… È stata una cosa nuova e improvvisa. Sto mettendo in testa le idee in ordine. Sono entusiasta. Loro sono stati molto affascinati da quello che abbiamo fatto noi a Ballando. Hanno visto i video e infatti, Milly grazie mille a te e a tutta la famiglia… Mi avete dato la possibilità di essere instradato. Speriamo possa portare bene“. Milly, in seguito, ha affermato:

È importante che i nostri ragazzi facciano esperienze all’estero perché nel ballo, come in tutte le discipline, andare all’estero ti apre la testa e ti insegna cose nuove. C’è infatti quella che viene chiamata la fuga dei cervelli. Poi magari rientrano con un’esperienza anche diversa. Ti aspettiamo! Baci, Vito!

Le notizie continuano…

Avanti