La d’Urso parla degli ascolti di Pomeriggio 5

Ma non solo La Pupa e il Secchione Show. Si è parlato anche di Pomeriggio 5, altra trasmissione portata al successo da Barbara d’Urso ormai da tanti anni su Canale 5. La conduttrice si è detta soddisfatta degli ascolti.

Ogni appuntamento pomeridiano raccoglie davanti allo schermo circa una media che si aggira (o supera) il 15% di share con abbondanti 2 milioni di persone all’ascolto: “È un dato importante”, ha detto la presentatrice felice. Barbara d’Urso ha poi spiegato come questa rivoluzione sia nata dalla scelta dell’editore di fare un cambio di contenuti e struttura della trasmissione.

A proposito di ascolti, Barbara d’Urso, come riportato da Biccy, ha fatto notare come il livello sia comunque alto, dato che dall’altra parte su Rai 1 alla stessa ora va in onda La Vita In Diretta. Il programma di Alberto Matano, come fatto notare dalla d’Urso, va in onda prima rispetto a Pomeriggio 5 con un blocco di un’ora senza interruzioni pubblicitarie. A TV Talk la conduttrice ha spiegato quanto sia fondamentale il traino e la durata. Ecco quanto raccolto dal sito:

(…) Io parto con un traino e dopo 10 minuti vado in pubblicità. Il nostro competitor La Vita in Diretta che è un format storico e condotto magistralmente da Matano che stimo tanto”.

A commentare gli ascolti registrati da Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 anche Silvia Motta che ha fatto notare come in realtà i dati siano molto più alti ultimamente e che il pubblico all’ascolto è spesso formato da giovanissimo e non solo da persone adulte.

Indietro