Barbara d’Urso puntualizza: « Metà del GFVip, quest’anno, è formato da miei opinionisti»
Diamo il via alla nuova stagione televisiva di Barbara d’Urso che oggi, 4 settembre ricomincia con il suo consueto appuntamento…
Diamo il via alla nuova stagione televisiva di Barbara d’Urso che oggi, 4 settembre ricomincia con il suo consueto appuntamento pomeridiano su Canale 5, con Pomeriggio 5 trasmissione di successo.
Barbara è un personaggio molto amato e seguito dal pubblico, così come le sue trasmissioni che da anni sbaragliano la concorrenza.
La mitica conduttrice intervistata da Qn e Il Giornale ha parlato dei suoi programmi televisivi e delle trasmissioni delle altre emittenti.
Su Pomeriggio 5 e Domenica Live ha detto: «Il pomeridiano l’anno scorso ha battuto quasi sempre la concorrenza, domenica compresa, se calcoliamo anche la seconda parte di Domenica Live. Siamo anche i più imitati. Le interviste introdotte da una clip, arricchite da personaggi o testimonianze a sorpresa, articolate su interventi a catena, le ho inventate io dieci anni fa. Oggi le fanno tutti. Ci copiano persino le grafiche. E’ un motivo di grande orgoglio. Ma qualcosa di nuovo lo metteremo, altrimenti come faranno a copiarci ancora?”», ha raccontato la D’Urso che ha poi continuato: «Penso alla varietà di emozioni che offriamo a chi ci segue: l’arte con, ad esempio, Carla Fracci o Claudia Cardinale; l’emozione con Giuliana De Sio, la commozione con Loredana Bertè. Penso a quel critico che ha scritto ‘la d’Urso apre la cerniera dell’anima delle persone’. E poi sono molto orgogliosa che metà del Grande Fratello Vip, quest’anno, sia formato da miei opinionisti. Serena Grandi, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Elettra Miura Lamborghini (che in realtà non ci sarà, ndB): tutta farina del mio sacco».
Sul famoso dietologo Alberico Lemme ha precisato: «Ha capito molto bene come fare marketing, anche se tutti lo trovano orrendo. Io stessa non ne condivido la filosofia. Poi però la vera regina della tv, Maria De Filippi, lo invita a C’è posta per te, e Maurizio Costanzo al Costanzo Show. E dovunque vada fa un monte di ascolti. Qualcosa vorrà pur dire. È un fenomeno mediatico che spacca e divide, è nato a Domenica Live e ormai ne parlano tutti».
Poi ha puntualizzato: «Nei miei programmi la linea di Canale 5 è più alta di quella di Raiuno perfino mentre da noi c’è la pubblicità. E poi i miei programmi hanno contenuti trasversali, mescolo l’alto e il basso, passo dalla politica alla cronaca al talk di costume, dosando bene gli ingredienti».
Alla fine ha concluso spendendo qualche parola sul suo collega Massimo Giletti: «E’ un ottimo professionista. La trasmissione era un pezzo storico della Rai. Ma se la nuova dirigenza ha pensato di chiuderla avrà avuto degli ottimi motivi. Io stimo il nuovo direttore generale Orfeo. L’azienda va sempre rispettata. Non è assolutamente vero che sarebbe venuto al mio posto. Massimo ha scelto di andare a lavorare da Cairo, che professionalmente mi piace tantissimo».