Barbara d’Urso torna in Rai e sfida la Toffanin? Si parla di un “programma di interviste al sabato pomeriggio”
Stando a i recenti rumor si fa sempre più largo l’idea di un ritorno in Rai di Barbara d’Urso. Sfiderà la Toffanin al sabato pomeriggio?
Quale sarà il futuro in TV di Barbara d’Urso? La vedremo davvero in Rai come si vocifera? Secondo le recenti indiscrezioni sembrerebbe che si stia pensando a un programma TV al sabato pomeriggio. E se così fosse potrebbe “sfidare” Verissimo nella gara degli ascolti…
Barbara d’Urso
Dopo l’ospitata di Barbara d’Urso a Domenica In, in cui ha raccontato la sua verità sulla “rottura” con Mediaset, ci si chiede ancora quale sarà il futuro televisivo della conduttrice. Di indiscrezioni in questi mesi ne abbiamo raccolte davvero di tutti i tipi, ma ancora non sembrano esserci certezze. E ora pare sia spuntata una nuova idea. Ma partiamo per ordine.
Qualche giorno fa Davide Maggio ha lanciato l’indiscrezione circa il ritorno di Barbara d’Urso in Rai in un programma che ricorda Carramba che sorpresa. TV Blog ha confermato il rumor e sembrerebbe che sia arrivata un progetto simile sul tavolo dei dirigenti. Un lavoro di produzione esterna, la Fremantle, da quel che si dice. E per guidare il format si sarebbe pensato proprio alla d’Urso. Se l’ipotesi dovesse concretizzarsi non è esclusa una “sfida” a distanza con i programmi di Maria De Filippi.
Una sfida che se dovesse andare in porto sarebbe davvero importante, perché inevitabilmente si farebbe riferimento al programma condotto da Raffaella Carrà. Peraltro riproporlo nei sabati sera di Rai 1 prima di Ballando con le Stelle o con il nuovo anno. Al momento pare un’idea difficile da concretizzarsi, ma le novità non sembrano essere finite:
“Pare invece più congeniale alle potenzialità di Barbara D’Urso, per un suo eventuale ritorno in Rai, il suo impiego in una versione patinata di sole interviste per il sabato pomeriggio della Vita in diretta, da posizionare in concorrenza a Verissimo”.
Supposizione che già era balzata nelle settimane addietro (fonte Oggi) e che sembra trovare qualche spiraglio a distanza di tempo. C’è da considerare poi che, a quanto pare, Italia sì chiuderà i battenti con questa stagione. Questo perché Marco Liorni è sempre più impegnato nel preserale di Rai 1, che porta con sé anche gli speciali sull’Eredità dedicati al Festival. Dunque potrebbe farsi largo l’ipotesi di consegnare una trasmissione a Barbara d’Urso. Ma ancora è tutto da decidere!
Prendiamo tutte queste informazioni con le pinze e attendiamo, come sempre, conferme ufficiali.