Morgan appena sente la musica “parte in quarta”. Ci troviamo al Pineta di Milano Marittima, dove si è svolto il Vip Master con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Marco Castoldi, in arte Morgan, non ha parlato delle polemiche ad Amici, ma ha voluto trascorrere due giorni con tanti amici all’insegna dell’allegria. E vi raccontiamo quello che è successo. Ci sono cantanti che, per esibirsi qualche minuto, pretendono cachet astronomici. Altri, invece, a dispetto dei contratti, non sanno resistere alla loro passione e non appena sentono il “tunz tunz” di una batteria, attirati come le falene dalla luce, si avvicinano al palco e, alla fine, pur tra mille resistenze, quel microfono lo impugnano.

E’ così che Marco Castoldi – in arte Morgan – in una calda notte di metà luglio ha regalato al Pepita di Milano Marittima un live-show indimenticabile. 

Sul palco, in casa Cabrini, c’è la cover band cremonese degli AlterEgo, con il leader Alessandro Zaffanella che, guarda caso, nella mimica e nel fisico, ricorda proprio l’ex frontman dei Bluvertigo. Ad un certo punto, come attirato dal canto di una sirena, Morgan si alza dal tavolo e comincia a saltellare al ritmo simbiotico della musica. Da lì al palco il passo è breve e, in un’ovazione da stadio, Castoldi prende il microfono e intona un duetto memorabile sulle note di Thriller di Michael Jackson. Rotto il ghiaccio, come non faceva da tempo ma con il carisma di sempre, regala un live di mezzora in cui, avvolto nel suo frac nero e scuotendo la chioma d’argento, ripercorre le grandi hit della musica internazionale. Attorno a lui, increduli, i clienti del Pepita filmano ogni attimo di quel concerto improvvisato sotto gli occhi, soddisfatti, di Ettore Cabrini: “Qui al Pepita siamo abituati ai grandi live – ha detto – ma un concerto di Morgan non me lo aspettavo neppure io…”. Anche se non riempie i grandi palazzetti e gli stadi come alcuni dei suoi colleghi, il cantautore è uno dei più attivi musicisti in Italia e le sue performance si sprecano, come le ultime che lo hanno visto trionfare reinterpretando i grandi successi di David Bowie, il suo idolo. Idolo come lo è lui, dato che ogni volta è preso d’assalto dalle fan.

Qualche settimana fa l’abbiamo fotografato con una biondina, che lo ha incontrato a Roma, mentre era a pranzo con il regista Giovanni Veronesi nel ristorante Madeline, e che gli si è seduta accanto per scherzare con lui e farsi qualche selfie. Tra i due il feeling era evidente, come mostrano le nostre foto, e c’è da scommettere che Alessandra, la fidanzata di lui non sarà felicissma di questo servizio. Lei e Morgan stanno insieme da più di cinque anni e qualcuno mormora che avrebbero già deciso di sposarsi. In fondo Alessandra è la donna che il musicista ha sempre cercato: bella, riservata, indipendente e soprattutto paziente. Già, perché stare accanto a un uomo e a un artista egocentrico come lui non è affatto semplice. Lo sanno bene le sue ex Asia Argento e Jessica Mazzoli, che non hanno mai gradito la presenze delle fan intorno a Morgan. Ma non Alessandra, che lo lascia libero di esprimersi e di farsi bello… tanto sa bene che alla fine il suo Marco, nome di battesimo del musucusta, torna sempre da lei. L’unica, oltre alla musica.

Avanti