Gli ultimi momenti di Beatrice e Davide a Uomini e donne

Ciò che davvero fa male a Beatrice Buonocore è il fatto che secondo lei Davide Donadei ci ha messo troppo a scegliere, portandola a provare emozioni ancora più forti che poi l’hanno fatta rimanere male. A tal proposito ha ripercorso e commentanto gli ultimi istanti della sua esperienza a Uomini e donne, cioè da quando si è seduta di fronte al tronista fino a quando non si sono salutati.

È stato molto confusionario. Non ho capito bene il suo discorso: ha iniziato dicendo che il suo percorso si sarebbe potuto chiamare il trono di Beatrice e Davide, per poi arrivare senza un filo logico a scegliere un’altra. Sicuramente era a disagio e dispiaciuto, perché non riusciva a dirmelo, ma avrebbe fatto prima a non girarci intorno. In fondo l’avevo capito, quando siamo entrati in studio per vedere i nostri momenti più belli, che non sarei stata io. A un certo punto ho iniziato a pensare [di non essere la scelta]: in parte lo facevo anche per tutelarmi, e non restarci troppo male nel caso in cui non fossi uscita dallo studio con lui. Per quello che sentivo, però, non me lo aspettavo. Ci sono state parole a cui io ho dato un peso, soprattutto perché sapevo che Davide me le stava dicendo pur conoscendo quanto io gli dessi importanza.

E parlando proprio del loro saluto, dell’abbraccio che si sono scambiati, Beatrice ha detto:

Mi sentivo come un robot, spenta. In quell’istante tutto ciò che avevamo vissuto insieme si è distrutto come un castello di carta. È stato pesante, e sicuramente sarò stata molto fredda in quell’abbraccio: sentirgli dire che non sarei stata la sua scelta lo ha fatto diventare una delle tante delusioni che ho ricevuto nella vita. Davide mi ha fatto abbattere tanti muri, ma con quella frase si sono ricostruiti tutti e io mi sono chiusa.

Mandiamo comunque a Beatrice un abbraccio virtuale e siamo sicuri che questa grande delusione d’amore passerà presto e lei avrà modo di innamorarsi di nuovo ed essere più fortuna. La persona giusta per lei c’è e arriverà quando meno se lo aspetta.

IndietroAvanti