Belen contro la Moric: inizia il processo e si aggrava la posizione di Nina
Il giorno del “giudizio” è arrivato. Come vi avevamo raccontato la showgirl Belen Rodriguez ha portato Nina Moric in tribunale…
Il giorno del “giudizio” è arrivato. Come vi avevamo raccontato la showgirl Belen Rodriguez ha portato Nina Moric in tribunale con l’accusa di diffamazione.
Oggi 7 luglio c’è stata la prima udienza (stamattina nel Tribunale di Milano) nella quale si è aggravata la posizione della Moric.
Il pm ha contestato l’aggravante del fatto determinato, previsto dall’articolo 13 della legge 47, poiché Nina, oltre all’appellativo rivolto alla modella argentina, aveva aggiunto che all’epoca della relazione tra Fabrizio Corona e Belen che quest’ultima: «girava nuda per casa davanti a mio figlio», (il figlio che Nina ha avuto con Corona). La richiesta è stata accolta dal Tribunale che ha, quindi, rinviato gli atti alla Procura affinché venga formulato un nuovo capo d’imputazione.
In tribunale c’era Luigi Favoloso, compagno di Nina insieme all’avvocato di quest’ultima Solange Marchignoli che ha dichiarato: «Confidiamo nel dimostrare il contrario e in una assoluzione».
Ma facciamo un passo indietro la vicenda in questione che ha portato le due showgirl in Tribunale risale all’anno scorso quando sia sui social che ai microfoni de La Zanzara – la trasmissione su Radio 24 – Nina diede della trans a Belen dicendo: «Non è una bella persona come tutti credono. Girava nuda per casa quando c’era mio figlio (facendo riferimento alla relazione di Belen con Fabrizio Corona). Mio figlio ha avuto gli incubi quando aveva 5 anni. Lei mi minacciava di morte, minacciava di portarmi via mio figlio. Mi scuso con i viados per averli paragonati a Belen Rodriguez, è una strega cattiva e prima o poi verrà fuori».
Tra le due c’è una rivalità atavica nata dal fatto che si sono contese lo stesso uomo: l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, attualmente in carcere perché è imputato di frode fiscale.
Nina Moric è stata la compagna e poi la moglie di Fabrizio Corona (dal 2001 al 2007) dal quale ha avuto il figlio Carlos. Mentre Belen Rodriguez ha avuto una relazione con lui durata dal 2009 al 2012.
Nina dopo le dichiarazioni fatte alla radio mise il carico da novanta anche sul suo seguitissimo profilo Facebook: «Belen era un cesso (…) Sembrava un trans, anche se io conosco trans stupendi. Lei dal vivo rimane un cesso, si è rifatta pure il buco del c***».