Alle porte dell’estate e giunti ormai a metà di quest’anno, ecco che il World Pleasure International Magazine ha stilato una personale classifica delle donne più belle e rappresentative del 2017. Anzi, nello specifico, la classifica è del sociologo (nonché direttore del periodico) Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte, che per la rivista si è preso la briga di definire quali sono state le donne più influenti in questi mesi. In termini di prestigio, di estetica. Insomma, dei simboli veri e propri.

Al primo posto troviamo Kate Upton, supermodella e attrice statunitense, nota anche per le sue copertine e per i suoi video molto provocanti. Il secondo posto è occupato invece da Britney Spears, pop star di chiara fama, anch’essa seguitissima da follower di mezzo mondo.

Medaglia di bronzo per Emma Watson, conosciuta dai più per aver interpretato Hermione in Harry Potter. Ma in quel caso era ancora una ragazzina: adesso ha tutte le carte in regola per essere un vero e proprio sex symbol platetario. Appena sotto il podio, al quarto posto, Kaley Cuoco, la bionda supersexy tra i protagonisti della serie tv cult The Big Bang Theory. Quinta posizione invece per Jennifer Lawrence, star nella saga X-Men e da allora salita alla ribalta con numerosi parti, e che è riuscita pure a vincere numerosi premi.

Il sesto posto è per la modella greca Georgia Salpa, stupenda quanto simpaticissima, settimo gradino per la top model Kendall Jenner e ottavo per l’attrice e conduttrice televisiva britannica Kelly Brook. A seguire, nona è l’attrice britannica Michelle Keegan, mentre decima la presentatrice tv Caroline Flack. All’undicesimo posto troviamo invece la cantante a stelle e strisce Ariana Grande, ultimamente purtroppo associata alla tragedia di Manchester per l’ordigno esploso durante un suo concerto, e come fanalino di coda, ma non certo perché meno bella, la modella e attrice inglese Lucy Mecklenburgh, che conta più di un milione di follower su Instagram ed è un vero e proprio guru del fitness e dello stile.

 

“Il nostro intento è stato quello di stilare una classifica delle donne più belle, ma anche più intriganti e più sensuali, tenendo in conto parametri quali fascino, eleganza e livello di apprezzamento da parte del pubblico”, ha spiegato l’autore Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte. È dunque per questo che, non prendendo in considerazione solo l’estetica, troviamo nella classifica modelle, cantanti e persone particolarmente influenti nel mondo della moda o della tv: sono tutte categorie professionali che entrano facilmente nel cuore delle persone. 

Guardate la gallery!

Avanti