La lunga e commovente lettera che Benjamin Mascolo ha dedicato a Federico Rossi

Benjamin Mascolo e Federico Rossi a Febbraio hanno fatto sapere che si sarebbero divisi e che il fortunato duo musicale sarebbe stato un meraviglioso ricordo. I due, però, nonostante tutto continueranno ad essere amici, hanno scritto un libro insieme, e più volte ci hanno tenuto a precisare che non vi è alcun litigio che li ha portati a questa scelta. Ieri sera, Benji si è aperto nel corso di una diretta su Instagram con una lunga e commovente lettera dedicata a Fede, lì ad ascoltarlo:

“Caro Fede. Il 10 dicembre di quest’anno saranno 10 anni che ci conosciamo. E devo dire che in questa decade sei diventato più di un migliore amico, ma un vero e proprio fratello per me. Ho imparato tante, tantissime cose da te. Ti ho amato smisuratamente e odiato profondamente, ti ho invidiato e, forse, ferito più di una volta, ma soprattutto ti ho dato la forza che solo un vero fratello può darti nei momenti difficili, superandoli sempre insieme, fianco a fianco. Credo in te più di quanto tu possa credere in te stesso e questo mi ha fatto paura in passato. Paura che tu possa buttare via il tuo dono a causa di scelte sbagliate, che nel 90% dei casi non sai nemmeno di commettere”.

Ha proseguito Benjamin Mascolo parlando dell’amico Federico Rossi:

“Non ho mai conosciuto una persona con un talento come il tuo. Hai una voce che spacca e una determinazione e forza di volontà bestiali, un’ironia che mi ammazza ogni volta. Hai un’intelligenza fuori dal comune e un sorriso che scioglie i diamanti. Se tu ti vedessi con i miei occhi, scopriresti che vali molto di più di quello che pensi e gli unici limiti che hai sono quelli che ti sei imposto da solo, fin da quando eri un ragazzino. In questo forse siamo simili, è vero, e forse è per questo ci siamo trovati.

Io sono arrivato dove tu non riuscivi e viceversa, rendendo la nostra coppia una formula vincente. Un cocktail esplosivo che ha conquistato i cuori di tante persone. Non esiste un Benji senza Fede un Fede senza Benji e, proprio per questo, penso sia arrivato ora il momento giusto per crearli. Non hai bisogno di me per essere il numero uno, hai dentro tutto quello che ti serve e voglio che tu lo dimostri in primis a te stesso e poi al resto del mondo e sono sicura che lo farai. È bello dipendere da un’altra persona, ma lo è ancora di più scegliere di restare uniti, anche se si è consapevoli di poter stare benissimo da soli. Penso che questa sarà la strada che ci porterà ad essere i Benji e Fede del futuro”.

La commovente lettera di Benjamin Mascolo per Federico Rossi è così proseguita tra sogni e progetti futuri…

Avanti