Benjamin Mascolo: la lettera per Federico Rossi

Visibilmente emozionato Benjamin Mascolo ha proseguito con la lettura della lettera per Federico Rossi, attento e in silenzio:

“Parlando della vita di tutti i giorni, nessuno mi ha mai fatto ridere a crepa pelle come te. Sei un c***o di comico nato ed è la spensieratezza, l’amabile e attraente leggerezza del tuo modo di essere più puro, la qualità che ho sempre voluto rubarti e custodire gelosamente per me. Quando sei depresso questo dono viene avvolto da una nebbia fitta che, occasionalmente, riesce a spezzare, ricordando ancora una volta a tutti chi sei veramente. Ed è per questo che ti prego e ti supplico in ginocchio: amati di più e trattati meglio”.

E ancora Benjamin Mascolo ha proseguito:

“Sei una spugna, impari ad una velocità tale che starti dietro alle lezioni di spagnolo era come inseguire una Ferrari a piedi. Per l’amor del cielo leggi qualche libro in più! Hai dei geni fenomenali, costruisci muscoli e fiato con una facilità che posso solo sognarmi. Inizia a trattare il tuo corpo come il tuo tempio. Mettiti in gioco, prova nuove esperienze. Fai una lista delle tue più grandi paure e affrontale faccia a faccia, una ad una. Scoprirai così che il Federico Rossi che io conosco non ha limiti. La vita che abbiamo scelto ci ha dato tanto, ma in cambio abbiamo sacrificato tutto e, come ti ho raccontato, ora ho bisogno di un po’ di tempo per scoprire chi sono veramente sotto la corazza che indosso dal giorno 1”.

E ancora Benjamin Mascolo ha aggiunto di voler affrontare i suoi demoni e scavare dietro a quelle pareti e capire se c’è del vuoto da riempire. Con tenerezza ha pensato al futuro, quando entrambi saranno genitori. Il desiderio di Benji e quello di far si che i loro figli possano crescere insieme, diventare il loro zio preferito e poter insegnare loro a giocare a calcio, a cantare o qualsiasi sarà la loro passione.

Benjamin Mascolo ha detto poi di aver voglia di fare concerti sold out, live per le strade e festeggiare con un karaoke il 50esimo compleanno di Federico Rossi. Benji ha proseguito dicendo di voler crescere professionalmente e poter avere comunque Fede al suo fianco:

“Faremo tante pause e forse ci separeremo anche più volte in questa vita, forse litigheremo pure. Ma alla fine del giorno io so che ci sarò sempre per te e viceversa. E tutte le volte che avrai bisogno di parlarmi, io risponderò al telefono e ci sarò. Tutte le volte che chiederai il mio aiuto verrò a sostenerti e darti forza. Quindi siamo d’accordo? Non farai caz***e in mia assenza? Fin dalla prima volta che ti ho incontrato ho capito che eravamo uniti da un filo invisibile. Sembra la scena di un film, ma è proprio così. Lo so che mi vedi già solo, in qualche paese sperduto nel mondo a camminare da solo, ma lo faccio per cercare me stesso e non per scappare. Ora godiamoci il presente”.
Ti voglio bene, Ben”.

Così Benjamin Mascolo, in questa toccante lettera, ha parlato del suo legame speciale con Federico Rossi. Ma quale sarà stata la reazione? Inutile dire che quest’ultimo è rimasto senza parole e spiazzato, ma comunque felice di avere accanto a sé un grande amico.

IndietroAvanti