«Dirige il maestro Beppe Vessicchio»: è questa una delle frasi storiche di Sanremo, che nessuno dimentica. Lui, barba e capelli brizzolati, ha un look inconfondibile. Ma come sempre c’è qualche segreto dietro: a prendersi cura di quella barba è da sempre sua moglie Enrica. E pare che non l’abbia mai visto senza.

Vessicchio non rinuncerebbe mai alla sua amata barba: «Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità», ha detto a Vanity. 

Sulle colonne di settimanale ha parlato anche del suo matrimonio.  «Enrica è sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni», ha raccontato al settimanale.  Tra lui e sua moglie Enrica c’è un legame fortissimo, che dura da 40 anni.

Vessicchio, taciturno di carattere, è una persona molto simpatica: quando lo abbiamo incontrato, poco prima di Natale, alla festa di Garrison di Amici non ha esitato a dedicarci un saluto in napoletano. Di recente ha scritto un libro intitolato: La musica fa crescere i pomodori.

Avanti