Beppe Vessicchio sarà a Sanremo ma con un ruolo inedito
Nonostante l’allarme delle ultime ore, Beppe Vessicchio sarà a Sanremo ma con un ruolo del tutto inedito: ecco quale.
Cosa farà Beppe Vessicchio a Sanremo
In queste ore è arrivata una notizia che ha allarmato i social: Beppe Vessicchio ha annunciato che non dirigerà l’orchestra per nessun Big di Sanremo 2023. La news ha così fatto il giro del web in pochi minuti e numerosi sono stati gli utenti che hanno commentato con delusione. Da anni infatti come sappiamo Vessicchio è uno dei volti più amati e seguiti del mondo dello spettacolo e le sue partecipazioni al Festival sono sempre apprezzate dal pubblico. Stavolta però il direttore d’orchestra non sarà all’Ariston, e nel corso di un’intervista a La Stampa ha affermato:
“Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big”.
Tuttavia, nonostante in queste ore si sia letteralmente scatenato il panico, adesso è arrivata un’altra notizia che potrebbe accontentare tutti i fan. Beppe Vessicchio infatti sarà a Sanremo, ma con un ruolo del tutto inedito. Il direttore d’orchestra lancerà un podcast in onda su Amazon Music, intitolato Italians do Hits Better, durante il quale intervisterà tutti i Big del Festival, che racconteranno le loro emozioni a caldo. Queste le dichiarazioni di Vessicchio in merito a questo nuovo e attesissimo progetto:
“Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist ‘Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio’ che sarà disponibile su Amazon Music”.
Non resta dunque che attendere la partenza del podcast di Beppe Vessicchio, certi che le aspettative non verranno deluse. Nel mentre vi ricordiamo anche l’arrivo del Festival di Sanremo 2023, che andrà in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio.