Trapela il ritorno di Beppe Vessicchio al Serale di Amici 18: ecco il ruolo del direttore d’orchestra

Il 30 marzo prenderà finalmente il via il Serale di Amici 18. A ritornare, a sorpresa, dopo qualche anno di assenza, sarà Beppe Vessicchio. L’amato direttore d’orchestra dovrebbe rivestire un ruolo del tutto particolare, che scorrendo tra le righe di quest’articolo vi spiegheremo.

Tanta è l’attesa per questa seconda fase dell’amatissimo talent show dove vedremo sfidarsi, come di consueto la Squadra Bianca e la Squadra Blu. La prima formata da Giordana, Mameli, Ludovica, Alvis, Rafael e Umberto. La seconda composta invece da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Alberto, Tish e Mowgly.

I ragazzi in questa settimana si stanno preparando duramente e ancora non sanno cosa attenderà loro nei prossimi giorni.

A sorpresa oggi è giunta la notizia del graditissimo ritorno di Beppe Vessicchio, una delle tante novità di questa edizione. Scopriamo dunque quale dovrebbe essere il ruolo del direttore d’orchestra al Serale di Amici

Serale Amici 18: il ruolo di Beppe Vessicchio

Come riferito dal sito di Davide Maggio è arrivata quest’oggi la notizia del ritorno di Beppe Vessicchio al Serale di Amici 18.

Nelle precedenti edizioni in cui il direttore ha preso parte, l’abbiamo visto nel suo ruolo abituale di guida d’orchestra dell’amata trasmissione. Questa volta, però, a quanto pare non sarà così.

A prendere il suo posto sarà Celso Valli, altro nome rinomato nel panorama musicale italiano grazie alle collaborazioni con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e molti altri.

Stando a quanto riportato dal portale di Davide Maggio, infatti, Maria De Filippi avrebbe studiato un ruolo del tutto inedito per Vessicchio. In base alle news raccolte pare che dovrebbe svolgere la parte di giudice “parlante”, nel senso che potrà commentare le singole esibizioni dei vari protagonisti e dare un giudizio personale e fare annotazioni. Magari potrebbe assegnare anche loro delle prove, ma su questo ancora non abbiamo conferme a riguardo.

Già nel ruolo di insegnante nei primi anni di Amici, Beppe Vessicchio torna dunque in una nuova veste, che ricorda molto il suo passato nel talent. Queste dunque le prime informazioni che ci giungono a riguardo.

Ma scopriamo le altre novità del Serale di Amici 18

Beppe Vessicchio e le altre novità del Serale di Amici 18

Non solo dunque l’imminente ritorno di Beppe Vessicchio al Serale di Amici 18. A lui si aggiunge anche quello di Giuliano Peparini. Il direttore artistico dopo un anno lontano dal talent è stato richiamato in causa. Tra i professionisti invece non rivedremo Giuseppe Giofrè, impegnato in altri progetti, come da lui stesso spiegato.

Alla lunga lista di “ritorni”, registriamo tra le novità, anche Loredana Bertè nel ruolo di giudice, ma non sappiamo ancora chi saranno gli altri ad affiancarla oltre Vessicchio.

Altre novità che riguardano il Serale sono i coach delle due Squadre: a capitanare i bianchi vedremo il re del pop latino, Ricky Martin, mentre a guidare i blu il tenore Vittorio Grigolo.

Insomma ne avremo davvero per tutti i gusti, così come per ciò che riguarda gli ospiti. A scaldare l’accogliente pubblico del Serale di Amici 18 ci penseranno le voci meravigliose di Laura Pausini e Biagio Antonacci, i quali duetteranno anche con i ragazzi. Ma non solo, tra gli ospiti fissi annotiamo la presenza del duo comico formato da Pio e Amedeo. Per ora non conosciamo la presenza di altri personaggi noti.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti del Serale di Amici 18, con il ritorno a sorpresa di Beppe Vessicchio. Non ci resta ora che attendere le altre news a riguardo e aspettare la messa in onda della prima puntata. Vi ricordiamo che prenderà il via il 30 Marzo in prima serata su Canale 5.

Potrebbero interessarti anche: